Fiorentina – Catania: una partita in mezzo a molti dubbi

Fiorentina - Catania: una partita in mezzo a molti dubbi

Di Antonio Maria Cerri

Senza grandi obiettivi alla portata, la Fiorentina si appresta a giocare un match, quello con il Catania, molto delicato. Già perché la tentazione di sottovalutare l'avversario è alta in casa viola, visti poi i precedenti della formazione di Mihajlovic, capace di farsi schiacciare in area da un innocuo Bari e per di più con il pubblico barese contro.

E' questo il grande avversario della Fiorentina in queste ultime gare di campionato, a cui i gigliati, ormai, non hanno quasi più nulla da chiedere. Occorre dunque fare quadrato tra i giocatori viola e cercare di raggiungere una salvezza dignitosa 40-50 punti, per poi in seguito programmare la prossima stagione in cui sicuramente, a detta di molti, cambieranno parecchie tra tecnico, staff e giocatori in base ai risultati ottenuti in queste ultime gare di campionato.

Ma una cosa è certa: le vittime di queste stagione sono i tifosi, che ormai sono stanchi e delusi dalle continue prestazioni incolori della squadra, rea di non impegnarsi come si deve e come meriterebbe sopratutto la maglia viola tanto amata dai fiorentini. Anche il rapporto società-tifosi sembra essersi ghiacciato dopo la deludente campagna acquisti invernale, in cui la dirigenza aveva più volte affermato l'arrivo di 3 acquisti importanti ma mantenendo la parola data solo al 30% visto che solo Behrami è stato un acquisto funzionale a quelle che erano le priorità viola. I tifosi da una parte si sono sentiti presi in giro dalla dirigenza, e per questo molte volte hanno attaccato la dirigenza viola di venir meno al “Progetto Viola” iniziato 5 anni fa con Prandelli e di disinteressarsi della Fiorentina non investendo più sul mercato. Insomma a Firenze il clima non è dei migliori in questo periodo rispetto alle altre piazze italiane.

Dulcis in fundo, l'unica nota positiva è l'ottimo andamento della primavera viola guidata da Buso che, dopo aver ottenuto l'accesso alla finale di Coppa Italia contro la Roma, si è guadagnata anche l'accesso alla semifinale prestigioso Torneo di Viareggio battendo il Parma dopo un match dominato interamente dai viola. Questa è la Fiorentina a cui ultimamente, i tifosi, guardano e in cui sperano di più. Infatti sicondo molti addetti ai lavori, ci sarebbero molti elementi di prospettiva che potrebbero tranquillamente aggregarsi alla prima squadra in serie A. Stiamo parlando di Carraro, Iemmello , Acosty e Seferovic ovvero i condottieri di questa onda viola così inarrestabile e che fa tanto ben sperare i tifosi viola in una nuova Fiorentina Ye-ye che trionfò nel 68-69.

Formazione Fiorentina : Boruc; Comotto, Natali, Gamberini, Pasqual; Montolivo, Behrami Vargas; Santana, Mutu e Gilardino.

Antonio Maria Cerri

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia