Cesena -Fiorentina: vincere per continuare a sognare!

Cesena -Fiorentina: vincere per continuare a sognare!

Di Antonio Maria Cerri

Una partita per continuare a rincorrere l'ultimo obbiettivo della Fiorentina: L'Europa League. Davanti, a sbarrargli la strada ci sarà un Cesena che farà di tutto per portare a casa punti preziosi in per non retrocedere. Insomma gli ingredienti per un a bella partita sembrano esserci tutti, ma sarà sicuramente la voglia di raggiungere i propri obbiettivi a farla da padrona.

In vista di questa sfida molto delicata, il tecnico viola, Sinisa Mihajlovc ha perso una pedina che in breve tempo era divenuta un pilastro della squadra. Stiamo parlando di Valon Behrami, che putroppo nel suo impegno con la nazionale svizzera, si è procurato un infortunio che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. A seguito di questa notizia, è subito scattato il ballottaggio tra D'Agostino e Donadel per prendere il posto del talento svizzero. Per il momento sembra essere in vantaggio l'ex Milan, che con il suo ingresso, farebbe spostare Montolivo sulla destra a copertura del ruolo di Behrami.

Anche in difesa sembrano arrivare delle novità. Infatti per la fascia destra, De Silvestri sembra essere in vantaggio su Comotto, reduce da una disastrosa prestazione contro la Roma. Per il resto Mihajlovic sembra voler riconfermare in blocco la squadra che tanto bene fece contro i capitolini durante la scorsa giornata di campionato.

Insomma quello di oggi sarà un bel test per la Fiorentina, che dovrà mostrare ai circa 2000 tifosi che la seguiranno in trasferta, di esser maturata rispetto all'inizio di stagione e capace di fare punti con una certa continuità anche su campi, come quello del Cesena, in cui gli stimoli possono mancare, mirando sempre ad un obbiettivo, che visti gli scontri diretti che attendono i gigliati nelle prossime settimane, potrebbero portare i viola al traguardo dell' Europa League.

Formazione Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Montolivo, Donadel e Vargas; Mutu e Santana; Gilardino.

Antonio Maria Cerri

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia