Adidas presenta il Finale London: Il pallone della prossima finale di Champions League

Adidas presenta il Finale London: Il pallone della prossima finale di Champions League

Londra – 3 marzo 2010 - Rappresentanti dei tre club londinesi ancora in corsa in UEFA Champions League – Samir Nasri dell'Arsenal FC, Salomon Kalou del Chelsea FC e Jermain Defoe del Tottenham Hotspur FC – hanno aiutato oggi la UEFA e la adidas nella presentazione del pallone ufficiale per la finale di questa stagione che si terrà a Wembley sabato 28 maggio.


Il Finale London diventa così l'undicesimo pallone della serie adidas per la finale di UEFA Champions League – ponendo l'ennesima pietra miliare nella collaborazione tra adidas e UEFA – e debutterà proprio all'ultimo appuntamento della stagione europea. Il design bianco e rosso del Finale London ricorda la croce di San Giorgio, il santo patrono inglese. Sul pallone anche una stella arancione e il logo della finale, due leoni che tengono il trofeo della UEFA Champions League.


Il leggendario stadio ospiterà la finale per la sesta volta (record) e il direttore delle competizioni UEFA, Giorgio Marchetti, ha detto che questo prestigioso appuntamento "doveva tornare a Wembley dopo un'attesa di 19 anni". Ha poi aggiunto: "Ci aspettiamo una grande serata di calcio con 90.000 spettatori e due grandi squadre europee. Lo starball è un'icona della Champions League e utilizzarlo è un grande privilegio. Ogni anno abbiamo un nuovo pallone, e la stessa cosa accade per ogni finale; è importante sottolineare l'unicità di ogni finale mettendo insieme gli elementi della Champions League e quelli della città in cui si gioca".

L'attaccante del Tottenham Jermain Defoe aveva dato inizio all'evento con una visita non annunciata alla scuola locale, durante la quale ha consegnato palloni firmati a bambini entusiasti. Ha anche giocato a calcio con i bambini, che hanno fatto a gara per scattare foto insieme al nazionale inglese.


Il Finale London segue l'esempio tracciato la scorsa stagione dal Finale Madrid, quando la tecnologia del pallone è stata cambiata per inserire i pannelli a stella, rendendo il pallone un'icona ancora più significativa dell'evento.

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia