Chievo - Fiorentina: una partita per riaprire il campionato

Chievo - Fiorentina: una partita per riaprire il campionato

Di Antonio Maria Cerri

Una partita che forse, potrebbe riaccendere i sogni europei viola. Già perché con il passo falso della Juventus in quel di Cesena, la zona europa dista, per questa giornata, solo quattro punti, e se poi si aggiunge anche la possibilità di togliere l'europa alla tanto odiata Juve, che occupa quel posto, allora è possibile che nei cuori viola si possa riaccendere la passione che, dopo le ultime giornate, era andata perduta.

Davanti al cammino della Fiorentina, si pongono però due nemici: il Chievo e il prato del Bentegodi di Verona. Ma partiamo da quest'ultimo: le notizie che ci giungono da Verona riguardo al campo da gioco, non sono delle più rassicuranti, e se alle buche ed alle altre irregolarità del campo ci vai ad aggiungere la pioggia, allora il pericolo infortuni, in un ambiente falcidiato come quello viola dove ancora nessuno ha recuperato al 100% la forma, aumenta in maniera esponenziale, rischiando di pregiudicare la gara stessa e la salute dei giocatori.

Riguardo al primo invece, il Chievo, è sempre stata una squadra ostica alla formazione toscana. Se a questo aggiungiamo anche la sconfitta dei clivensi di settimana scorsa, allora la difficoltà dell'impegno aumenta e saranno richieste grandi energie mentali oltre a quelle fisiche. La squadra veronese non avrà un grande tasso tecnico in campo, ma in questo campionato, si sono resi protagonisti di alcune grandi prestazioni contro Napoli ed Inter, attualmente in cima alla classifica di Serie A.

Sarà quindi una partita difficile per la Fiorentina, sia mentalmente che fisicamente parlando. Esaminando le due rose, si può notare che la squadra di Mihajlovic disponga di giocatori molto più tecnici del Chievo. Questo significa che la vittoria di questa partita dipende solo dalla voglia e dalla testa dei gigliati, che nonostante la classifica, dispongono di un ottima rosa capace, se in piena forma, di lottare per alti traguardi. Non ci resta che aspettare e vedere se i giocatori viola, vorranno riaprire il loro campionato.

Formazione Fiorentina: Boruc; Comotto, Gamberini, Natali e Pasqual; Vargas, Montolivo e Behrami a centrocampo; Santana e Mutu, dietro Gilardino in attacco.

Antonio Maria Cerri

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia