Juventus: Matri non basta

Juventus: Matri non basta

Di Andrea Caria

Termina 2 a 2 l'anticipo serale del Manuzzi tra Cesena e Juventus, una bella partita ricca di emozioni che ha lasciato soddisfatto il pubblico di casa, un po' meno quello bianconero sponda torinese, che aveva assaporato a lungo la vittoria, essendo stato in vantaggio di due reti, grazie alla doppietta di Matri e a uno splendido Alessandro Del Piero.
Già, Matri e Del Piero: questo tandem offensivo schierato ieri da Del Neri ha convinto tutti, ma non sono bastati, l'espulsione di Motta a 5 minuti dal termine del primo tempo ha complicato le cose, e si sa, la Juve di questi tempi non è in grado di portare a casa una vittoria in parità numerica, figuriamoci con un uomo in meno.
Gli emiliani hanno espresso un buon calcio per tutti i 90 minuti, convinti di poter portare a casa un risultato positivo, che fosse vittoria o pareggio, era una squadra in salute, lo si sapeva, e lo si è visto chiaramente.
L'arbitraggio di Bergonzi ha lasciato non poche perplessità, a cominciare dal rigore (poi trasformato da Jimenez) per fallo di Buffon su Parolo: chiaro intervento da ultimo uomo del portierone azzurro (autore di una bellissima prestazione), ma solo giallo per lui; il secondo giallo a Motta invece appare una compensazione alla mancata espulsione di Buffon; dubbi anche su un calcio di rigore negato al Cesena nel secondo tempo.


Una Juventus senza dubbio migliore delle ultime partite, ma troppo fragile, e con una difesa che continua a non convincere, persino Chiellini è apparso irriconoscibile.
Le note positive vengono come detto da Buffon, decisivo in almeno quattro occasioni, e dalla coppia d'attacco, con un Del Piero ispiratissimo e un Matri che non sbaglia un colpo, arrivando con questa doppietta a quota 16 gol in campionato (5 con la maglia a strisce bianconere).
Un punto che serve a poco a Torino, i punti dal quarto posto sono nove ma con una partita in meno; i tifosi sono sempre più delusi e sconcertati e vogliono le dimissioni o l'esonero di Gigi Del Neri.
Era la prima di dieci finali da vincere tutte, e se saranno tutte così, il presidente Agnelli si dovrà preparare quasi sicuramente a una nuova rivoluzione, a partire probabilmente dalla dirigenza.

Andrea Caria

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia