Il Bologna a Novara per l’esordio di Pioli
Pubblicato da
Andrea
on domenica 16 ottobre 2011
Etichette:
Rubrica Bologna,
Rubrica Serie A,
Serie A
Il Bologna a Novara per l’esordio di Pioli
Di Mauro Giordano
Per Stefano Pioli inizia la missione che ha come obiettivo la salvezza del Bologna. Nella suo primo pre partita da tecnico rossoblù è stato subito chiaro: «L’unica certezza è il modulo, 4-3-1-2. La formazione non la darò mai, la comunico anche ai giocatori la domenica mattina. E non guardate le pettorine nelle partitelle perché non significano nulla». Per salvarsi bisogna invertire la rotta e spazzare via l’incubo dell’ultimo posto. Meglio iniziare a farlo contro una diretta concorrente come il Novara. Secondo il tecnico rossoblù è possibile seguendo alcuni accorgimenti: «Giocate semplici, compatti nelle due fasi, ribattere sulle iniziative degli avversari. E poi servono i risultati, perché senza l’autostima non si cresce». Nei primi allenamenti ha subito scoperto quali possono essere i punti di forza della squadra: «Ho trovato un gruppo coeso e disponibile».
LE FORMAZIONI – Fedele alla propria linea, Pioli, disporrà il Bologna con un centrocampo a tre abbandonando l’ipotesi di quello a quattro, cullata da Bisoli. Tra i pali ci sarà Agliardi, in difesa Morleo, Portanova, Cherubin e Raggi. I tre indicati per coprire la retroguardia e costruire gioco sono Mudingayi, Kone e Pulzetti, mentre Diamanti dovrà ispirare Di Vaio e Gimenez. A questi undici, Tesser risponderà con uno schema speculare. In porta Ujkani, in difesa Morganella, Paci, Ludi e Gemiti. Mariani, Porcari e Rigoni in mezzo con Pinardi sulla trequarti. In attacco Morimoto assisterà Meggiorini.
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento