Osti: "Temo la rabbia giallorossa, ma non faremo barricate"

La voglia di riscatto della 'lupa ferita', il rischio di risarcimento (che non teme) per i torti di Genova, la sua Atalanta pronta a giocarsela per ottenere i tre punti. E quel campioncino in erba di Alessio Cerci: è un Carlo Osti a ruota libera quello che svela a Romanews.eu timori e speranze in vista del match dell'Olimpico. Roma-Atalanta è sfida dai risvolti importanti: per i giallorossi forse già crocevia di un campionato tutto in salita. Il direttore sportivo degli orobici avrebbe preferito affrontare i giallorossi in un altro momento.

Osti, la preoccupa la rabbia della 'lupa ferita'?
"La Roma preoccupa a prescindere. Al di là dei risultati di inizio campionato e dei fatti di Genova, quella giallorossa è una grandissima squadra. Ovvio che un po' di timore ci sia: loro vorranno reagire ad una situazione che non corrisponde al loro valore e per questo riconosco che è il momento peggiore per far visita all'Olimpico"

Teme di più la voglia di riscatto degli uomini di Spalletti o un possibile 'risarcimento' da parte della terna arbitrale per compensare il trattamento di Genova?
"Non scherziamo, non voglio neanche pensarci: sono un uomo di calcio e credo alla buonafede degli arbitri. La Roma ha delle grandi qualità e a queste va aggiunta la voglia di riscatto: il timore è tutto qui"

Con che spirito allora affronterà il match l'Atalanta?
"Con lo stesso di sempre, su questo non ci sono dubbi. Vede, lo scorso anno facemmo 38 punti perchè decidemmo di andarcela a giocare su ogni campo e di cercare sempre i 3 punti. Contro chiunque. A Roma pertanto cercheremo comunque di ottenere il massimo: non faremo di certo barricate. Noi abbiamo grande rispetto dei giallorossi e personalmente nutro grande stima a prescindere dai timori per un'eventuale voglia di riscatto: ma questo non significa che all'Olimpico non giocheremo per vincere"

L'estate scorsa la Roma è stata a lungo a caccia di esterni, prima di trovare le soluzioni in Baptista e Menez. Più volte è stato accostato il nome di Ferreira Pinto alla società di Trigoria: quanto c'è di vero?
"Da parte mia posso dire nulla di vero. Il giocatore non ci è mai stato richiesto"

Un po' di Fantacalcio: se fosse l'Atalanta a poter pescare nella Roma senza limiti di spesa, chi porterebbe a Bergamo?
"Uno che già ho portato: Alessio Cerci. E' un ragazzo di grandi prospettive, con un'incredibile forza sulle gambe: nel giro di poco tempo diventerà un campione. Se si riproporrà ai livelli di Pisa, e non vedo perchè non possa farlo, ci sono tutti i presupposti perchè diventi un giocatore importante. Credo che tornerà a Roma e lì sarà protagonista".

Da Romanews.eu

Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia