Serie B: sabato amaro per le toscane

Serie B: sabato amaro per le toscane

Di Renato Cignoni

LIVORNO: Bardi; Salviato, Perticone, Bernardini, Lambrughi; Genevier, Rampi, Remedi (Schiattarella), Filkor (Barone); Bigazzi (Meola); Paulinho.
All. Novellino.
GUBBIO: Donnarumma, Bartalucci, Benedetti, Cottafava, Caracciolo, Boisfer, Bazzoffia, Sandreani, Raggio Garibaldi (Gerbo – Ragatzu), Mario Rui Silva (Mendicino), Ciofani.
All. Simoni.

Arbitro: Sig. Gavilucci

Reti: 19' Bigazzi (L) – 93' Bardi autorete (G)

Note: espulsi al 45' Lambrughi e Novellino (Livorno)

SASSUOLO: Pomini, Laverone (Marzoratti), Piccioni, Bianco, Terranova, Longhi, Cofie, Valeri, Masucci, Boakye (Noselli), Sansone (Magnanelli).
All. Pea.
GROSSETO: Narciso, Petras, Padella, Olivi, Giallombardo, Crimi (Zanetti), Ronaldo (Mancino), Consonni, Caridi (Alessandro), Gerardi, Sforzini
All. Ugolotti.

Arbitro: Sig. Nasca

Reti: 14' Boakye (S)


Per il Livorno urge una visita immediata al vicino Santuario di Montenero visto l'assurdo finale della gara di ieri pomeriggio: in formazione largamente ringiovanita i labronici, pur senza strabiliare e in dieci per l'intera ripresa a causa dell'espulsione di Lambrughi al 45' a cui è seguita quella di mister Novellino per proteste, al novantesimo stavano tranquillamente conducendo in porto la gara contro il Gubbio dell'inossidabile Gigi Simoni quando, in pieno recupero, Ciofani indovina un tiro al volo che coglie in pieno la traversa: sospiro di sollievo e tre punti salvi? Nemmeno per sogno, perchè il pallone, respinto dalla traversa, coglie in pieno la testa del portierino Bardi, cambia traiettoria ed entra in rete gelando l'Armando Picchi.

Grande gioia per gli ospiti che grazie al “Santone” Simoni trovano quattro punti in una sola settimana (ottenuti contro Torino e Livorno!).

Lo stesso Simoni, grande ex Pisa ai tempi del mitico Romeo Anconetani che era di “casa” a Montenero, potrà senz'altro indicare al Presidente Spinelli i giorni migliori in cui andare al Santuario per chiedere la grazia.

Continua a deludere ogni volta che si affaccia fuori casa il Grosseto che anche a Sassuolo, così come era avvenuto in quel di Cittadella, sforna una “prestazione” allucinante lasciando campo libero al Sassuolo che senza colpo ferire si porta a casa i tre punti e sale al terzo posto in classifica.

In questo caso consigliamo al Presidente Camilli di risparmiare i soldi delle trasferte mandando la squadra non più in bus o aereo bensì, alla maniera del calcio dilettanti, con le proprie auto, chissà che in questo modo i giocatori non ritrovino il giusto spirito!

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia