Lo Swindon riparte da tre
Pubblicato da
Andrea
on giovedì 16 agosto 2012
Etichette:
Approfondimenti,
Rubrica League one
Lo Swindon riparte da tre
Di Renato Cignoni
Swindon Town - 3 (Benson '52, Navarro '64, '75)
Brighton and Hove Albion - 0
Town: Wes Foderingham; Joe Devera, Troy Archibald-Henville, Alan McCormack(cap), Jay McEveley; Matt Ritchie, Tommy Miller, Alan Navarro (Ferry '81), Raffaele De Vita (Rooney 85); Andy Williams, Paul Benson (Storey '88)
Sostituti: Leigh Bedwell, Oliver Risser, Aden Flint, Nathan Thompson, Simon Ferry, Luke Rooney, Miles Storey
Brighton: Tomasz Kuszczak; Bruno Saltor, Gordon Greer (capt), Lewis Dunk, Liam Bridcutt, Wayne Bridge, Vincente Rodriguez, Gary Dicker, Ryan Harley, Craig Noone, Ashley Barnes
Sostituti: Casper Ankergren, Adam El-Abd, Inigo Calderon, Marcos Painter, Torbjorn Agdestein, Charlie Oatway Jnr. , Brennan Dickenson
Spettatori: 5, 737
Parte dal Brighton and Hove Albion Football Club, la seconda stagione da mister di Paolo Di Canio alla guida dello Swindon Town.
Sarà la squadra della famosa cittadina turistica, che ebbe come allenatore anche il mitico Brian Clough che qui allenò dopo i famosi “44 giorni alla guida del maledetto United” e prima di guidare il Nottingham Forest verso la leggenda, a tenere a battesimo i Robins.
Come la scorsa stagione il ritiro pre campionato si è svolto in Italia, stavolta non nella verde Umbria ma nell'altrettanto stupendo Veneto.
Alla vigilia di questa gara un “caso” ha scosso l'ambiente biancorosso: proprio Paolo Di Canio ha confermato di aver nominato Alan McCormack come nuovo capitano al posto di Paul Caddis a causa di alcuni comportamenti poco consoni (leggenda narra che addirittura Caddis, ripulito da alcuni suoi compagni in una partita di poker, si sia giocato la fascia al tavolo verde.
"Il capitano della mia squadra deve essere colui che fornisce al resto della squadra le mie parole, i miei principi ed i miei valori, lui non lo faceva più, quindi non è più il mio capitano e non sarà convocato per la gara di coppa.”
Il passaggio al turno successivo della Coppa Capital One è stato una pura formalità e la vittoria per 3-0 al County Ground lo dimostra.
Paul Benson ha aperto le marcature prima che proprio il fresco ex-Brighton Alan Navarro chiudesse la pratica con una doppietta (singolare che nella sua esperienza col Brighton, durata tre stagioni, fosse andato in rete una sola volta in ben settantatre gare).
Paolo Di Canio a fine gara: “Sono molto contento di come abbiamo affrontato la partita di stasera. Abbiamo giocato con maturità e con intelligenza. All'inizio della stagione ho detto a Navarro che mi aspetto nove o dieci goal, lui è rimasto perplesso perchè con loro ha fatto solo una rete in tre stagioni, ma col mio modo di giocare può riuscirci.
Sono molto felice e grazie ai giocatori. E 'un buon inizio ma dobbiamo tenere i piedi per terra perché siamo solo a metà agosto.”
Renato Cignoni
0 commenti:
Posta un commento