Fonte: Tuttosport.com
Juventus: Armero resta in pole, Kolarov l'alternativa
Pubblicato da
Andrea
on sabato 28 luglio 2012
Etichette:
Mercato Internazionale,
Mercato Italiano,
Rubrica Juventus
Juventus: Armero resta in pole, Kolarov l'alternativa
Fonte: Tuttosport.com
TORINO - La Juve resta sul mercato per completare l’operazione-Champions. Il ritorno nel massimo torneo continentale dopo due anni di assenza richiede un organico con qualità diffusa ma soprattutto profondità, visto che tra il primo trofeo in palio (la supercoppa dell’11 agosto) e l’ultimo atto di campionato (19 maggio) e Champions League (25 maggio) ci sono oltre nove mesi virtualmente senza soste.
ESTERNO - Per questo oltre al top player per l’attacco (per Jovetic è sempre Andrea Poli la possibile contropartita) e due difensori, anche la fascia sinistra necessita di un rinforzo. Già, un’alternativa di qualità al futuro azzurro Paolo De Ceglie. In questa corsia, la candidatura di Reto Ziegler non è mai decollata (lo svizzero verrà ceduto): ecco perché un esterno sinistro resta prioritario. E in pole c’è sempre il colombiano dell’Udinese Pablo Armero, il cui trasferimento sembra a un passo.
ARMERO - La trattativa è arrivata all’ultimo stadio, con la discussione dei dettagli. In questo caso i tempi sono più stretti, dato che l’Udinese disputerà i preliminari di Champions (dal 21 agosto) con l’organico definitivo. Resta però da stabilire la formula dell’affare: la Juventus non vorrebbe intaccare il budget per il grande attaccante e quindi punta a un prestito con riscatto da esercitare fra un anno; l’Udinese invece gradirebbe ripetere le operazioni di Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla, ceduti in comproprietà. I due affari più recenti mostrano la bontà dei rapporti tra le due società e per questo l’affare non sembra in pericolo, oltretutto sui punti fondamentali come il valore di Armero (vicino ai 10 milioni di euro) e come l’accordo tra Juve e giocatore non sembrano esserci ostacoli.
Fonte: Tuttosport.com
0 commenti:
Posta un commento