Serie B: tabù Ardenza per gli amaranto, Grosseto non pervenuto
Pubblicato da
Andrea
on domenica 16 ottobre 2011
Etichette:
Rubrica Serie B,
Serie B
Serie B: tabù Ardenza per gli amaranto, Grosseto non pervenuto
Di Renato Cignoni
Livorno 0
Reggina 2
LIVORNO: Mazzoni, Perticone, Bernardini, Migliònico (Rampi 31′ s.t.), Lambrughi, Genevier, Piccolo, Luci, Belingheri (Dell’Agnello 7′ s.t.), Schiattarella (Barone 16′ s.t.), Paulinho. A disposizione: Bardi, Salviato, Filkor, Bigazzi. All.: Novellino.
REGGINA: P. Marino, Adejo, Emerson, A. Marino, D’Alessandro, N. Viola (De Rose 32′ s.t.), Rizzo, Rizzato, Missiroli, Barillà (Castiglia 39′ s.t.), Ceravolo (Ragusa 23′ s.t.). A disposizione: Kovacsik, Cosenza, Colombo, Viola A.. All.: Breda.
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: Ceravolo (R) al 3′, Ragusa (R) al 34′ s.t.
Note: Ammoniti: Genevier (L), D’Alessandro (R), Rizzato (R), Barillà (R).
Cittadella 2
Grosseto 0
CITTADELLA: Cordaz, Martinelli, Pellizzer, Gasparetto, Marchesan, Vitofrancesco (Job 37′ s.t.), Busellato (Magallanes 23′ s.t.), Schiavon, Bellazzini, Maah, Di Nardo (Di Carmine 27′ s.t.). A disposizione: Pierobon, Scardina, Branzani, Di Roberto. All.: Foscarini.
GROSSETO: Narciso, Formiconi, Olivi, Federici (Ronaldo 36′ s.t.), Giallombardo, Alessandro (Alfageme 42′ p.t.), Moretti, Consonni, Caridi, Gerardi, Mancino (Zanetti 16′ s.t.). A disposizione: Lanni, Antei, Petras, Asante. All.: Ugolotti.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori: Maah (C) al 8′, Di Nardo (C) al 27′ p.t.
Note: Ammoniti: Bellazzini (C), Maah (C), Di Nardo (C), Formiconi (G), Consonni (G).
Incredibile sconfitta casalinga per gli amaranto labronici che accusano il secondo k.o. Interno stagionale da una Reggina cinica che con due tiri in porta espugna l'Ardenza dopo trentuno anni e scavalca i livornesi in classifica.
Se nei romanzi gialli di un tempo l'assassino era sempre il maggiordomo, in questo caso il killer del Livorno è il brasiliano triste Paulinho che festeggia il rinnovo contrattuale, avvenuto in settimana, sprecando l'impossibile e oltre, compreso un calcio di rigore.
Ancora zero goal per il brasileiro reduce da due stagioni fenomenali a Sorrento ma che appena indossa la casacca amaranto si trasforma in un fantasma.
Se Livorno piange di certo a Grosseto non si ride: dopo un avvio stagione fenomenale concluso con l'immeritata sconfitta di Torino, il Grifone maremmano ha subito una preoccupante involuzione tecnica e caratteriale.
A Cittadella gli uomini di Ugolotti hanno fatto solo presenza, limitandosi ad osservare la formazione locale che ha visto bene di ringraziare tanta generosità portandosi a casa i tre punti e festeggiando anche l'incredibile evento di una rete del suo attaccante Maah che fino ad oggi era tra i candidati principali del mitico “premio pippero” di Gialappiana memoria.
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale?
Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento