Fiorentina, un solo risultato: La Vittoria
Pubblicato da
Andrea
on domenica 7 novembre 2010
Etichette:
Rubrica Fiorentina,
Rubrica Serie A,
Serie A
Fiorentina, un solo risultato: La Vittoria
Di Antonio Maria Cerri
E' un'aria strana quella che si respira a Firenze. Fiorentina penultima in campionato con 9 punti assieme al Brescia. Subito dietro un gruppo di quattro squadre ad 8 punti(Bari, Bologna, Cesena e Parma) e davanti a 10 punti Catania e Cagliari. Una graduatoria molto corta dunque, che fa ben sperare la squadra gigliata. Infatti basterebbe una vittoria domani contro il Chievo e una serie di risultati utili provenienti dagli altri campi, per portare i Viola nei piani alti della classifica o quantomeno nella parte a sinistra, la più importante. Davanti solo l'ostacolo Chievo Verona, in ottima forma, che attualmente è in quinta posizione con 15 punti e che fuori casa dimostra un buon gioco capace di mettere in ginocchio squadre come Napoli e Genoa.
Non a caso Sinisa Mihajlovic, nella conferenza stampa di oggi, ha speso buone parole per la team veronese dicendo che “ E' una squadra che ti può mettere in difficoltà, indipendentemente dall'assenza di Pellissier, molto ben organizzata in difesa, in cui tutti corrono e si sacrificano; non ha caso hanno vinto su campi difficili come Napoli e Genova.”. Il tecnico viola poi aggiunge “ Bisognerà stare attenti alle loro ripartenze, tenendo d'occhio i loro giocatori veloci davanti. Sarà una partita difficile”.
Si prospetta una partita dura per la Fiorentina, che in vista del girone di ferro che l'aspetta a Novembre (affronterà infatti nell'ordine Roma, Cesena, Milan e Juve), avrà un solo risultato utile, onde evitare spiacevoli inconvenienti a Dicembre: la vittoria. Tre punti quindi che vanno conquistati indipendentemente dal gioco espresso, che ora la squadra viola, e questo Sinisa lo sa, non può mostrare visti i numerosi assenti, a cui in questa settimana si sono aggiunti Montolivo e Frey.
Una formazione gigliata molto rimaneggiata, quella che scenderà in campo domani al Franchi nell'anticipo di mezzogiorno e che visti gli infortunati e gli squalificati, molto probabilmente si schiererà con un 4-4-2 con Boruc fra i pali; in mezzo alla difesa Gamberini e Kroldrup, supportati a destra da Comotto e a sinistra da Pasqual;a centrocampo, sulla sinistra Santana, sulla destra Marchionni ed in mezzo Donadel e Bolatti. In attacco Mutu e Gilardino.
Di fronte ai gigliati, il Chievo si schiererà con un 4-3-1-2: Sorrentino in porta; difesa con Frey, Cesar, Andreolli e Mantovani; centrocampo a 3 con Guana, Rigoni e Constant; in attacco troviamo Bogliacino a supporto delle due punte Thereau e Moscardelli.
Antonio Maria Cerri
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento