Guarda gli Highlights della giornata
Serie B: La capolista Novara pareggia ad Ascoli. Vince il Siena, pari per Torino e Livorno
Pubblicato da
Andrea
on domenica 7 novembre 2010
Etichette:
Rubrica Serie B,
Serie B
Serie B: La capolista Novara pareggia ad Ascoli. Vince il Siena, pari per Torino e Livorno
Di Andrea Cosentino
Guarda gli Highlights della giornata
La 13° Giornata di Serie B fa ancora registrare il Novara di Attilio Tesser in testa al campionato cadetto. Con 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte gli azzurri si confermano squadra in grado di arrivare nelle posizioni che garantiranno un posto in Serie A. Allo stadio “Del Duca” di Ascoli finisce 1-1. I padroni di casa, che hanno cambiato l'allenatore Gustinetti con Fabrizio Castori in settimana, dopo la sconfitta per 2-1 a Torino, giocano una gara di grande intensità. Si trovano davanti, tuttavia, una compagine matura che non si lascia intimorire. Ad andare in vantaggio è proprio il Novara, che rompe l'equilibrio al 58°, con la trasformazione di un calcio di rigore di Motta. Due minuti più tardi i Bianconeri pareggiano, sempre su calcio di rigore, grazie a Lupoli.
Chi ha potuto approfittare del pari tra Ascoli e Novara è il Siena. La squadra di Antonio Conte batte all' “Artemio Franchi” il Frosinone di Guido Carboni, con un secco 3-0. Il risultato è piuttosto pesante per i gialloblu, che hanno resistito per quasi 60 minuti agli assalti bianconeri. Al 62° è Calaiò a trovare il vantaggio per la squadra di casa. Il Siena resta in dieci al 73° per l'espulsione del Capitano Vergassola dopo la seconda ammonizione. Nonostante questo, al 78° arriva il raddoppio di Mastronunzio. Otto minuti più tardi, il Siena resta addirittura in nove per l'espulsione di Ficagna, ma trova il 3-0 con Troianello nel finale.
Al 3° posto in classifica troviamo appaiate Atalanta e Reggina a 24 punti. Gli uomini di Colantuono si sono imposti a Trieste, nella giornata di Sabato, con il risultato di 0-1, grazie ad una rete ad otto minuti dal termine del Capitano Cristiano Doni. La Reggina, invece, si è sbarazzata del Portogruaro di Viviani, con il risultato di 1-0 al Granillo, grazie alla rete a due minuti dal termine di Simone Missiroli.
Livorno ed Empoli non vanno oltre il pareggio e si attestano al 4° posto con 21 punti ciascuna. La squadra di Pillon, va in vantaggio al “Braglia” di Modena, con una rete di Perticone al 4° minuto, ma fallisce la rete del raddoppio in alcune occasioni e viene punita dal gol del sempreverde Claudio Bellucci al 69°. L'Empoli di Alfredo Aglietti raccoglie un solo punto all' “Euganeo” di Padova, contro la squadra di Calori: risultato finale 2-2. Sono proprio i Biancorossi ad andare in vantaggio a 5 minuti dal termine del primo tempo grazie a Succi. Nella ripresa gli Azzurri ribaltano il risultato, grazie alle reti al 66° di Lazzari ed al 77° di Coralli. Nel recupero, a partita che sembrava finita, i Biancoscudati trovano il pareggio di nuovo con Succi.
Nelle altre gare il Sassuolo di Gregucci perde per 3-1 a Bergamo contro l'Albinoleffe, mentre il Pescara passa per 0-1 a Crotone. Pareggio a reti bianche a Grosseto per il Torino di Lerda, che rimane a metà classifica. 0-0 anche tra Varese e Cittadella, mentre il Piacenza schianta il Vicenza per 4-1 al Garilli.
Questo il riepilogo dei risultati della 13° giornata di Serie B:
06/11/2010
Reggina – Portogruaro 1 – 0 Highlights e Gol
07/11/2010
Albinoleffe – Sassuolo 3 – 1 Highlights e Gol
Ascoli – Novara 1 – 1 Highlights e Gol
Grosseto – Torino 0 – 0 Highlights
Modena – Livorno 1 – 1 Highlights e Gol
Padova – Empoli 2 – 2 Highlights e Gol
Piacenza – Vicenza 4 – 1 Highlights e Gol
Siena – Frosinone 3 – 0 Highlights e Gol
Varese – Cittadella 0 – 0
Andrea Cosentino
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento