Serie A: Qui Siena
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 9 settembre 2011
Etichette:
Rubrica Serie A,
Rubrica Siena,
Serie A
Serie A: Qui Siena
Di Emanuele La Veglia
Manca poco al ritorno in A dei toscani che giocheranno domenica contro il Catania. Andiamo alla scoperta delle peculiarità della matricola bianconera, in primis il centrocampo.
Cominciamo infatti da Daniele Mannini, preso in comproprietà dal Napoli e finalmente tornato a fare l'ala destra, suo ruolo naturale, dopo essere stato schierato sistematicamente a sinistra sia dal Napoli che dalla Samp: questo gli renderà più facile l'inserimento in area perché per tirare non dovrà più accentrarsi e cambiare piede.
La coppia centrale vede al fianco di capitan Vergassola, Gaetano D'Agostino, scuola Roma, specialista in calci piazzati che deve riscattarsi da un periodo buio. Nell'estate 2009 fu addirittura accostato al Real Madrid con una valutazione di parecchi milioni per poi finire quest'estate ad essere riscattato dall'Udinese, alle buste con la Fiorentina, per soli 111 000 euro. Ora è in compartecipazione tra Siena e Udinese.
Il quarto e ultimo dei titolari a centrocampo è Franco Brienza, ex Reggina, anch'egli dalla spiccata propensione offensiva.
In avanti domenica mancherà Reginaldo per infortunio, ma niente paura! Il reparto avanzato può infatti contare su Emanuele Calaiò affamato di goal al suo ritorno in A e su uno tra Mattia Destro, giovane promessa U21 e Pablo Gonzalez (prelevato dal Palermo), la scorsa stagione a Novara.
Nel reparto arretrato figurano invece il portiere Brkic e la difesa a quattro Angelo- Rossettini-Contini-Del Grosso. Prossimamente approfondiremo il roster difensivo.
Ora la domanda è: "Dopo il sorprendente Cesena 2010-2011, sarà bianconera anche la sorpresa di quest'anno?". Io dico di sì.
Emanuele La Veglia
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento