Parma- Fiorentina 1-1: viola tutto fumo e niente arrosto!
Pubblicato da
Andrea
on martedì 8 febbraio 2011
Etichette:
Rubrica Fiorentina,
Rubrica Serie A,
Serie A
Parma- Fiorentina 1-1: viola tutto fumo e niente arrosto!
Di Antonio Maria Cerri
Solo corsa, niente più. Si può riassumere così la partita della Fiorentina che al Tardini porta via un punto importante per rimanere tranquilla, lontana dalla zona retrocessione. Finisce 1-1 contro un Parma che davanti a Boruc, ha sprecato decine di palle goal, risparmiando ai viola una clamorosa debacle. Già perché sebbene i viola abbiano pareggiato grazie ad un rigore realizzato da Gaetano D'Agostino, per il resto hanno fatto qualche azione ben organizzata, niente più.
Adesso quindi sorgono molti dubbi sul gioco della squadra viola, che sta ritrovando numerosi infortunati, come Montolivo e Natali, ha ritrovato un Mutu in più, ma allo stesso tempo, anche se i giocatori in campo corrono, il gioco è praticamente inesistente. Solo azioni confuse, giocatori che corrono senza avere punti e schemi fissi da seguire, mal messi in campo e cosi facendo, capaci solo di annullarsi a vicenda. Se a questo ci si aggiunge le prestazioni irritanti di Cerci, che fuorchè un'azione buona nel primo tempo, non è stato capace di costruire nulla, il piatto è servito.
Urgono dunque schemi e tattica, oltre alla corsa che quantomeno si è vista durante gli ultimi due impegni viola. Adesso Sinisa deve correre ai ripari, visti gli impegni difficili che attendono la squadra viola. Domenica a Palermo e subito dopo, in casa contro l'Inter, per due gare davvero pericolose in cui si vedrà quanto realmente la Fiorentina sia cresciuta rispetto al girone d'andata e per conoscere il futuro del tecnico viola.
Nella gara di Parma, però, si possono trovare anche due note positive: la prima è la straordinaria continuità del giovane Camporese che, nonostante la giovane età, continua a fornire eccellenti prestazioni anche contro grandi attaccanti del calibro di Crespo, Giovinco e Amauri; una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale per il gioco difensivo dei viola, capace di dar fiato anche alla coppia di centrali più levigati Gamberini-Kroldrup. Altro elemento positivo è il neo acquisto Behrami che sembra essere l'anima in più di questa Fiorentina, vista la sua generosità in campo ma soprattutto quella cattiveria agonistica che mancava da tanto tempo nel centrocampo viola.
Antonio Maria Cerri
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento