Livorno - Vicenza 0 - 1: Pillon resta, nonostante tutto
Pubblicato da
Andrea
on mercoledì 9 febbraio 2011
Etichette:
Rubrica Serie B,
Serie B
Livorno - Vicenza 0 - 1: Pillon resta, nonostante tutto
Di Renato Cignoni
Nel posticipo del lunedi, era andata così…
Livorno – Vicenza = 0-1
LIVORNO: De Lucia, Bernardini (30 st Cellerino), Miglionico, Knezevic, Pieri, Surraco, Lori, Luci, Schiattarella (30 st Antunes), Galabinov (1st Belinghieri), Dionisi All: Pillon
VICENZA: Russo, Schiavi, Martinelli, Bastrini, Soligo, Rigoni, Morosini, Botta, Di Matteo (21st Mustacchio),Abbruscato (36 st Arma), Cellini All.: Maran
Arbitro: Ciampi di Roma
MARCATORE: 22 ST Soligo (V)
Spettatori 4.185 Ammoniti: Botta (V),Bastrini (V),Martinelli (V)
“Finchè la barca va, lasciala andare…”, a Spinelli deve piacere molto la canzone di Orietta Berti visto che, nonostante l’ennesima sconfitta, il presidente ha confermato il “baffo di Preganziol”, sulla panchina labronica, almeno fino alla gara di sabato prossimo con il Portogruaro.
Peccato che la barca in questione vada si, ma alla deriva: un punto nelle ultime cinque partite le impietose cifre che certificano la crisi amaranto.
Anche nel posticipo con il Vicenza, gara che mister “fair play” aveva definito “della rinascita”, il Livorno ha giocato senza grinta e ritmo (nemmeno un ammonito tra i giocatori amaranto!) non riuscendo ad impensierire il portiere ospite e prendendo, a metà ripresa, il goal vicentino a firma di Evans Soligo.
Dei nuovi acquisti parte titolare il solo Galabinov, senza riuscire a fare la differenza auspicata dal presidente che, in settimana, ne aveva elogiato l’acquisto, mentre Antunes e Belinghieri entrano nella ripresa.
A fine gara immediato il silenzio stampa imposto a giocatori e mister mentre il presidente, contestato dai tifosi all’uscita dallo stadio, dopo aver criticato la scelta di mandare Danilevicius addirittura in tribuna, ribadiva che con Pillon è stato stabilito un progetto triennale e che quindi l’ipotesi sostituzione non ha ragione d’esistere.
Quanto sia vera tale affermazione ce lo dirà la prossima gara.
Renato Cignoni
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento