Milan: Occhio a Borriello
Pubblicato da
Andrea
on sabato 18 dicembre 2010
Etichette:
Rubrica Milan,
Rubrica Serie A,
Serie A
Milan: Occhio a Borriello
Di Andrea Caria
Nell'anticipo serale delle 20,45 va in scena il match di cartello della 17esima giornata tra Milan e Roma al Meazza.
Rossoneri contro giallorossi, Allegri contro Ranieri, ma soprattutto il ritorno a San Siro da avversario per Marco Borriello, passato nel mercato estivo al club capitolino.
C'è curiosità per la prova del centravanti, se sarà tradito dall'emozione oppure se vorrà dimostrare alla sua ex dirigenza di aver commesso un grave errore nel lasciarlo partire.
Come ha detto Ranieri, la Roma avrà il tifo degli italiani di fede non milanista, ma questo non basterà, servirà una squadra compatta, reattiva e concentrata, per poter affrontare il Milan degli ultimi tempi, un rullo compressore che sta sempre più spaventando il campionato, che lo vede come favorito d'obbligo.
Veniamo alle formazioni.
Nessuna grossa novità nell'undici di Max Allegri che scenderà in campo così: Abbiati; Antonini, Nesta Bonera, Abate; Pirlo, Ambrosini, Gattuso; Baoteng Ibrahimovic Robinho.
Conferma dunque per Bonera al fianco dell'insostituibile Nesta, ma soprattutto per il ghanese Boateng dietro le due punte, esperimento che, come già sottolineato, sta dando i suoi frutti sia tatticamente che in fase realizzativa (2 gol nelle ultime 2 giornate per lui).
Non fa più notizia la panchina di Ronaldinho, che per suo sollievo potrebbe anche essere ultima, se dovesse partire a gennaio.
I giallorossi vengono dal match casalingo vinto contro il Bari con una sola rete di scarto, una Roma che non è apparsa in brillanti condizioni ma si sa, le motivazioni che si trovano nel giocare alla scala del calcio contro la capolista possono essere ben diverse da una partita casalinga contro il fanalino di coda.
In caso di vittoria i diavoli sarebbero campioni d'inverno, matematicamente ma soprattutto meritatamente per ciò che stanno facendo in campo.
Andrea Caria
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento