Sampdoria nel Salento con un tormento: (con)vincere!

Sampdoria nel Salento con un tormento: (con)vincere!

Di Daniele Mosconi

Manca ormai un mese al Natale ma al momento per la Samp c'è poco da festeggiare. E' un momento particolare per i blucerchiati che dall'inizio della stagione cercano un filotto di risultati utili che non arriva mai. 2 sconfitte non sono tante, ma i pareggi iniziano ad essere un fardello, 7 finora, che può mettere in crisi la fiducia della squadra.

Ma ciò che manca in questo momento alla Samp sono i gol. Nelle ultime 4 partite di campionato solo 2 gol fatti (Guberti a San Siro e Pazzini a Cesena) e la cosa rischia di diventare una psicosi. In questa Samp non gira nulla; Pazzini pare aver dimenticato come si segna. Guberti è discontinuo, Palombo fa quello che può, Tissone e Poli si stanno mantenendo su standard inferiori alle attese. Solo la difesa si sta confermando come ottima, non per niente la Samp ha una delle difese meno battute del campionato (9 gol subiti).

Con queste prospettive in chiaro scuro, la Samp si avvicina all'impegno di Lecce. Una partita che di solito lascia molti sorrisi nell'ambiente sampdoriano. L'ultima volta che le 2 squadre si sono affrontate, la Samp vinse per 3-1.

Il Lecce quest'anno in casa ha fatto vittime illustri, chiedere alla Fiorentina e all'Inter fermata 10 giorni fa. Una trasferta ostica che rischia seriamente di mettere in ulteriore difficoltà una Samp che recentemente sta deludendo su molti versi.

Pensiamo alle ultime prestazioni, vedi Samp-Catania o Samp-Chievo, con i blucerchiati incapaci di impensierire squadre che hanno un tasso tecnico inferiore alla Samp.

Alle volte stentiamo a credere ai nostri occhi quando vediamo la Samp giocare in quel modo. Manovra macchinosa e difficoltà nel servire le punte. C'è bisogno di una inversione di tendenza per evitare che la stagione prenda una piega pericolosa.

Il Lecce nell'ultima giornata ha perso 4-0 a Udine contro l'Udinese, quindi giocherà con il coltello tra i denti, motivo in più per la Samp per tentare il colpo, perchè la troppa voglia di riscatto può rendere il Lecce vulnerabile come pochi.

Ci piacerebbe rivedere l'orgoglio Samp visto contro l'Inter a San Siro. Sarebbe un grosso passo avanti.

Daniele Mosconi

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia