Mihajlovic carica i suoi: “ A Milano senza paura”

Mihajlovic carica i suoi: “ A Milano senza paura”

Di Antonio Maria Cerri

E' una partita difficile quella che la Fiorentina si appresta a giocare domani nell'anticipo delle 20.45 a Milano. Di fronte, un Milan primo in classifica, in condizioni fisiche ottimali ed oltretutto reduce da una vittoria galvanizzante contro i cugini dell'Inter nel derby cittadino. Un impegno che, se preso poco seriamente o il cui esito si da per scontato, risulta proibitivo più di quello che già è, quasi impossibile da sostenere.
Tutto ruota , dunque, attorno alla squadra di Sinisa Mihajlovic che solo interpretando bene la partita, scendendo in campo consapevoli dei propri mezzi e non sventolando sin dal fischio d'inizio bandiera bianca, potrà portare a casa qualche punto o perché no, l'intera posta.

Di questo avviso è anche il tecnico viola che, nella conferenza stampa pomeridiana afferma:
“ L'importante e che noi sappiamo quello che dobbiamo fare e sopratutto esserne convinti, perché se noi andiamo a Milano con tanta fiducia in noi stessi quanta ne avete voi in noi( ndr. giornalisti in sala stampa, che davano quasi per scontata la vittoria del Milan), allora possiamo anche stare a casa”. “Noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi e sappiamo di essere una squadra che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario”, continua Mihajlovic che poi aggiunge, “se a S. Siro giochiamo per difendere il risultato allora perderemo come successo a Roma, mentre bisognerà segnare uno-due gol, per andare a Milano ed esser sicuri di portare a casa qualche punto. Abbiamo preparato bene la partita, sappiamo i loro punti forti e deboli.”

Intanto a disposizione del fronte offensivo viola non ci sarà Adrian Mutu che, durante la partita contro il Cesena, ha riportato un infortunio muscolare. Da monitorare sono anche le condizioni di Natali e Gamberini che hanno riportato qualche lieve affaticamento durante le ultime uscite;intanto Mihajlovic sta già prendendo in considerazione l'ipotesi di portare a Milano il giovane difensore della primavera Camporese, che disputò un'ottima partita nella partita di Tim Cup contro l' Empoli. Sono grandi, invece, le aspettative nei confronti di Adem Ljajic che, dopo il buon secondo tempo disputato contro la squadra romagnola, ha mostrato anche le sue qualità nell'amichevole disputata con la Serbia, ricevendo i complimenti dal ct serbo Petrovic.

Dunque, considerando gli infortunati, la squadra viola si schiererà con un 4-2-3-1 con Boruc fra i pali; Comotto, Krodrup, Gamberini e Pasqual in difesa. Donadel e D'Agostino in mezzo al campo dietro a Santana, Ljajic e Vargas; in attacco Gilardino.

Antonio Maria Cerri

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia