Juventus: Serve la vittoria anche con i cerotti

Juventus: Serve la vittoria anche con i cerotti

Di Gianluca Di Maria

Una gara apparentemente abbordabile per i bianconeri che saranno opposti al Cesena domenica prossima all’Olimpico di Torino. La squadra di Ficcadenti infatti, dopo un inizio scoppiettante è andata via via smarrendosi, tanto che su alcuni organi di stampa filtrano indiscrezioni circa un possibile esonero dell’attuale tecnico romagnolo, ma per ottenere la vittoria occorrerà affrontare il match con la stessa umiltà e cattiveria agonistica vista a San Siro sabato scorso contro il Milan. Il pericolo di una magra figura potrebbe essere dietro l’angolo sennò, ed i pareggi contro Lech Poznan e Salisburgo ne sono esempi lampanti. La squadra di Delneri non può prescindere dai 3 punti, costi quel che costi anche se la fortuna non è attualmente alleata della Signora. 


Gli infortuni stanno tartassando la rosa bianconera, tant’è che questa è veramente ridotta ai minimi storici. In casa Juve sembra di rivivere l’incubo delle scorse stagioni con i giocatori infortunati, anche se i traumi quest’anno sono di “provenienza” diversa, ma la situazione, nel singolare contesto della partita di domenica, cambia poco. A difendere la porta di Storari l’unico difensore titolare disponibile è Bonucci, il quale sarà probabilmente affiancato da un baby primavera, ed il ballottaggio sarà tra Sorensen e Camilleri, a destra toccherà a Marco Motta mentre a sinistra si potrebbe rivedere Fabio Grosso il quale sarà temporaneamente reintegrato in rosa in attesa di una possibile cessione a gennaio (lo stesso discorso vale anche per l’altro separato in casa, il bosniaco Salihamidzic ndr). 


A centrocampo l’unica variante rispetto al solito schieramento è rappresentata da Pepe -il quale prenderà il posto dello squalificato Krasic e dell’infortunato Martinez- che agirà sull’out di destra stando in linea con Melo, Aquilani e Marchisio. In avanti Quagliarella e Amauri, anche se l’italo-brasiliano è in dubbio per un problema alla caviglia, in caso di forfait pronto Alex Del Piero.

Gianluca Di Maria

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia