Inter: Ora serve continuità

Inter: Ora serve continuità

Di Fabio Scognamiglio

Il presidente Massimo Moratti l’ha invocata al termine della sfida di Champions con il Twente; Benitez aveva promesso già prima di passare con gli olandesi: “domani inizierà una serie di vittorie”. I tifosi interisti vogliono vedere tornare grande la loro squadra perché il Mondiale per club è vicino, e anche perché, in un anno si potrebbe anche finire con zeru tituli, ma una squadra come quella nerazzurra deve essere pronta a lottare su ogni fronte fino alla fine, poi, si sa, le cose non sempre possono andare nel migliore dei modi. La sfida con il Parma domani a San Siro, che decreterà il saluto allo stadio di casa per il 2010 (l’Inter infatti giocherà con la Lazio a Roma e col Werder a Brema, dopodiché partirà per Abu Dhabi), è l’occasione giusta per dimostrare che le difficoltà maggiori sono alle spalle. Di sicuro non ci si può attendere l’Inter migliore, anche perché mancheranno Eto’o (squalificato dopo la testata a Cesar), Julio Cesar e Thiago Motta. Il tecnico dei nerazzurri potrebbe schierare Pandev come punta centrale, soluzione già vista mercoledì, oppure spostare il macedone nel suo ruolo congeniale e puntare tutto su Alibec, giovane della primavera. Nel primo caso sarebbe Santon a prendere il ruolo di laterale alto di sinistra, mentre in difesa e a centrocampo dovrebbero giocare gli stessi che hanno preso parte alla gara in Champions League.Il Parma si presenta a San Siro con 15 punti conquistati in 13 partite, ma può vantare una formazione priva di infortunati e squalificati. Il tecnico Marino dovrebbe così schierare la formazione migliore con l’ex di turno, Hernan Crespo, che scalpita per partire dall’inizio.
L’anno scorso a San Siro l’Inter si impose a fatica per 2-0 grazie a uno straordinario gol di Eto’ e al raddoppio di Milito; i precedenti a Milano sorridono ai nerazzurri vittoriosi per 12 volte su 19 partite; i pareggi sono stati 6, mentre l’ultima e unica affermazione emiliana risale al 9 maggio 1999, quando i gialloblù si imposero per 3-1 con reti di Fuser, Asprilla e Stanic, mentre segnò Ronaldo per l’Inter. In totale gli incontri tra le due formazioni sono stati 34, con 14 affermazioni nerazzurre, 10 pareggi e altrettante 10 vittorie parmensi.
Appuntamento alle 12.30 per un incontro importante per poter rilanciare le ambizioni in campionato e per prendere ulteriore fiducia in vista dell’importante appuntamento di metà dicembre ad Abu Dhabi.

Fabio Scognamiglio

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia