Fiorentina: A Torino con il coltello fra i denti

Fiorentina: A Torino con il coltello fra i denti

Di Antonio Maria Cerri

Una partita che tutti i tifosi viola aspettavano da tempo. La sfida fra Juventus – Fiorentina ha sempre avuto un sapore molto particolare. In palio non ci sono solo i 3 punti, ma anche la gloria di aver battuto la rivale storica di sempre. Così sarà anche domani, una battaglia senza esclusioni di colpi. Contro la maglia bianconera, i gigliati hanno dato sempre il massimo, ottenendo grandi risultati, ma allo stesso tempo anche sconfitte. Quello di Torino è stato un campo da sempre ostico alla Fiorentina, anche se negli ultimi tre anni la squadra viola ha raccolto una vittoria, una sconfitta e nella stagione passata, un pareggio.

“Mi auguro di vedere una partita corretta, anche sugli spalti (ndr. riferendosi ai tifosi viola che, a causa della TdT, non potranno andare a Torino)”, commenta così il tecnico Sinisa Mihajlovic in sala stampa, che poi aggiunge “ Un match corretto, combattuto, che vede impegnate due squadre forti, vogliose di vincere e che si combattono colpo su colpo”. “ Noi l'abbiamo preparata bene questa gara”, continua l'allenatore serbo, “Speriamo di ripetere la prestazione di Milano, con la differenza che quando capiteranno le occasioni, e ci capiteranno, le sfrutteremo”

Stando alle affermazioni del tecnico viola, quella che scenderà domani in campo nell'anticipo delle 20.45, sarà una squadra con il coltello tra i denti, aggressiva, che vuole cercare di portare a casa qualche punto, se non l'intera posta in palio. Mutu non ci sarà per il solito problema muscolare, quindi spazio ancora a Ljajic, che contro il Milan, ha disputato una buona gara, a cui è mancato soltanto il gol nel finale del match. A fianco a lui Gilardino che, seppur non al 100% della condizione fisica migliore, sta mostrando ancora di essere uno dei più affidabili attaccanti in circolazione. In mezzo al campo sulla mediana ad ostacolare le ripartenze bianconere ci sarà Donadel, affiancato dal regista viola Gaetano D'Agostino. A supporto del bomber di Biella, come abbiamo detto, ci sarà Ljajic nel mezzo, Marchionni a destra e Vargas a sinistra.
Il vero problema della squadra gigliata, però, è la difesa, che dovrà fare a meno dello squalificato Kroldrup e dell'infortunato Natali. Spazio dunque all'inedita coppia di centrali, Camporese – Gamberini, supportati a destra da Comotto e a sinistra da Pasqual. In porta Boruc, che contro i rossoneri, ha salvato il risultato più volte.

Riguardo proprio all'innesto del giovane difensore viola, che tanto fece bene a Milano, Mihajlovic afferma “ Camporese è un ragazzo giovane che ha fatto il ritiro con noi e ogni qual volta è stato chiamato in causa, in allenamento o in partita, ha sempre fatto bene”.

Antonio Maria Cerri

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia