Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
Pubblicato da
Andrea
on domenica 26 agosto 2012
Etichette:
Rubrica Serie B,
Serie B
Serie Bwin: il punto su Livorno e Grosseto
Esordio positivo per amaranto e biancorossi
Di Renato Cignoni
Il Livorno si conferma bestia nera delle vespe stabiesi, mai battuto dai gialloblù in gare di campionato, espugnando il catino del Menti grazie ad una prestazione monstre, con sugli scudi il brasiliano Paulinho.
Ad agevolare i labronici l'espulsione di Zito, per doppia ammonizione, ad inizio ripresa, sul risultato di uno a zero per gli uomini di Braglia.
Da quel momento è un monologo degli amaranto del nuovo mister Nicola che asfaltano, con le reti di Salviato, Siligardi e Dionisi, il campo sintetico del Romeo Menti e si regalano un'esordio col botto.
Pareggia il Grosseto nell'impegno casalingo con il Novara.
A differenza dei cugini, i torelli maremmani non sfruttano l'espulsione del piemontese Buzzegoli quando il punteggio arrideva loro grazie alla rete del “solito” Sforzini ma anzi, proprio sugli sviluppi di un fallo che costerà l'espulsione di Antonazzo incassano il goal del pareggio ad opera di Gonzalez.
Comunque un buon pari per un Grosseto che ha vissuto l'incubo della Lega Pro e della squalifica del suo comandante Piero Camilli fino a pochi giorni fa.
Renato Cignoni
0 commenti:
Posta un commento