Lazio: Ritorno con il Mura aspettando che si chiuda il mercato...
Pubblicato da
Andrea
on giovedì 30 agosto 2012
Etichette:
Europa League,
Rubrica Lazio
Lazio: Ritorno con il Mura aspettando che si chiuda il mercato...
Di Marco Cannaviccio
La sfida di stasera col Mura dovrebbe essere ,e speriamo fortemente che lo sia,una pura formalità.Gli sloveni come ampiamente preventivato alla vigilia,non sono sembrati irresistibili all’andata e difficilmente lo saranno al ritorno;bisogna però stare attenti ai cali di tensione avendo solo 2 gol di vantaggio,che non sono poi molti.
Potrà essere un ottimo test per vedere all’opera qualche calciatore meno utilizzato in queste primissime uscite come i vari Zarate e Kozak ad esempio e far rifiatare qualcun altro;peccato per le assenze di Cana e Radu,il primo alle prese con un piccolo problema fisico mentre il secondo,dopo aver superato i vecchi acciacchi ha riportato una contrattura nell’ultimo allenamento e quindi dovrà ancora pazientare e aspettare il 16 settembre per poter tornare a disposizione.
Nel frattempo si attendono novità dal fronte mercato:dopo l’arrivo di Ciani,l’attenzione della dirigenza laziale è rivolta tutta verso possibili uscite come Floccari,Foggia,Diakitè (che continua a non trovare l’accordo sul rinnovo),Ceccarelli,Crescenzi,Sculli solo per fare dei nomi.
Se partisse Floccari e magari anche Rocchi sarebbe probabile poi l’arrivo di un attaccante,forse il norvegese Abdellaoue dell’Hannover,mentre c’è da sistemare gente ormai senza futuro qui a Roma come Carrizo,Sculli,Foggia,Alfaro;non sarà facile accontentare tutti e probabilmente qualcuno resterà a Formello fino a gennaio,ma un tentativo per liberarsi di ingaggi inutili e a volte anche pesanti,va assolutamente fatto.
Nel frattempo da registrare il quasi passaggio di Barreto e Sani anche loro alla Salernitana;operazione questa che,unita al passaggio di più o meno altri 7/8 giocatori ex-Lazio alla corte di Galderisi,lascia un po’perplessi,potendo forse mandare i migliori ragazzi a farsi le ossa in campionati più competitivi della ormai ex C2.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2) Marchetti, Scaloni, Biava, Dias, Cavanda, Gonzales, Ledesma, Onazi, Lulic (Hernanes), Zarate, Kozak. A disposizione: Bizzarri, Konko, Cana, Hernanes (Lulic), Mauri, Candreva, Klose, Rocchi
Marco Cannaviccio
0 commenti:
Posta un commento