Bis per lo Swindon Town
Pubblicato da
Andrea
on domenica 26 agosto 2012
Etichette:
Approfondimenti,
Rubrica League one
Bis per lo Swindon Town
Di Renato Cignoni
Swindon - 1 (Ritchie '45)
MK Dons - 0
Swindon: Wes Foderingham, Joe Devera, Aden Flint , Alan McCormack (Cap), Jay McEveley, Matt Ritchie, Simon Ferry, Tommy Miller, Raffaele De Vita (Navarro '72), James Collins (Storey '86), Andy Williams
Sostituti: Leigh Bedwell , Alan Navarro, Oliver Risser, Luke Rooney, Chris Smith, Miles Storey, Nathan Thompson
MK Dons: Martin, Otsemobor, Lewington, McKenzie, Potter, Bowditch, Chickson, Lowe, Powell, O'Shea, Chadwick
Sostituti: McLoughlin, McDonald, Williams, Ibehre, Ali, Spencer
Lo Swindon sfrutta al meglio il doppio appuntamento casalingo e dopo la vittoria contro il Crawley di martedi sera si prende altri tre punti, battendo l' MK Dons con un goal di Ritchie in chiusura di prima frazione, quando gli ospiti erano in dieci per l'espulsione di Lewington.
Stesso undici del turno precedente impegno casalingo per Paolo Di Canio, con la sola novità di Chris Smith in panchina.
I Robins dominano i primi 45 minuti ma ci vuole la “follia” di Lewington, che rifila una gomitata a Ferry a palla lontana, e l'occhio vigile dell'assistente che riferisce tutto all'arbitro, per dare la svolta alla gara.
Per l'MK Dons il poco prestigioso record di quattro espulsi in quattro gare ufficiali, quasi che lo spirito della Crazy gang di Vinnie Jones & co., di cui il Dons ha usurpato titoli e storia, si volesse vendicare in questo modo della triste vicenda che portò alla fine del glorioso Wimbledon.
Espulsione e Swindon che ne approfitta subito siglando la rete del vantaggio con Matt Ritchie.
Nella seconda frazione il copione non cambia ma le occasioni non vengono sfruttate al meglio e nel finale ci vuole un attento Foderingham, ancora imbattuto nelle gare ufficiali, per impedire la beffa di un immeritato pareggio ospite.
“Non è stata la nostra migliore partita, ma abbiamo ottenuto il risultato. Per essere onesti, l'espulsione è difficile da giudicare ma, paradossalmente, una volta in superiorità numerica abbiamo giocato con minor convinzione.
Ora ci aspetta la gara con lo Stoke in coppa, un'altra occasione per metterci alla prova contro una squadra di livello superiore, non vediamo l'ora” .
Queste le dichiarazioni di Paolo Di Canio al termine della gara.
Renato Cignoni
0 commenti:
Posta un commento