Per l’Inter riprende il campionato. Ma la testa è al mercato
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 6 gennaio 2012
Etichette:
Rubrica Inter,
Rubrica Serie A,
Serie A
Per l’Inter riprende il campionato. Ma la testa è al mercato
Di Mauro Giordano
Dopo la sosta natalizia riprende la corsa dei nerazzurri di Claudio Ranieri. Alla luce degli ottimi risultati con i quali è stato chiuso il 2011, è lecito aspettarsi una prova di forza della squadra, attualmente a 26 punti, 8 in meno rispetto a alla coppia di testa rappresentata da Juve e Milan. Di fronte ci sarà il Parma, autore di una prima parte di stagione altalenante. Per l’Inter un ostacolo in più sarà rappresentato dai numerosi infortuni della rosa, oltre a possibili cali di attenzione causati dallo stop forzato di metà dicembre e dalle trattative di mercato.
LE FORMAZIONI – Esclusi Chivu, Stankovic, Forlan e Sneijder. Ranieri ha spiegato questa decisione: «Ho preferito dare spazio ai giocatori più in forma. Gli altri avranno tempo ulteriore per recuperare la forma migliore ed essere pronti in vista del derby di domenica prossima». Saranno schierati Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Motta, Cambiasso, R.Alvarez, Milito e Pazzini. Il Parma opterà per un 4-4-1-1 con Mirante in porta, Zaccardo, Santacroce, Paletta, Gobbi in difesa, Biabiany, Mororne, Galloppa, Modesto a centrocampo e Giovinco a sostegno dell’unica punta Floccari.
MERCATO – L’argomento più diffuso dalle parti di Appiano Gentile sono acquisti e cessioni per migliorare la squadra. Su Sneijder è già stato scritto molto. Il Manchester United è tornato all’assalto. L’olandese con le sue dichiarazioni promette fedeltà alla maglia nerazzurra, ma al tempo stesso lascia lo spazio per possibili sorprese. Altro tema caldo è Tevez, ma il derby tutto milanese aperto nelle ultime ore dal direttore dell’area tecnica, Marco Branca, con un’offerta al Manchester City, dovrebbe premiare alla fine il Milan. Infine il Paris Saint Germain, che sembra intenzionato a sborsare 18 milioni di euro per avere Maicon. Ma in questo caso siamo ancora alle prime battute. Continua lo stallo invece per i possibili acquisti Juan e Lucas: soprattutto il destino del secondo è legato a una grossa cessione.
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento