Napoli – Inter: bere nella Coppa per dimenticare il campionato
Pubblicato da
Andrea
on mercoledì 25 gennaio 2012
Etichette:
Coppa Italia,
Rubrica Napoli
Napoli – Inter: bere nella Coppa per dimenticare il campionato
Di Paolo Esposito
MA CHE RAGIONAMENTI SONO? – Parlare con Walter Mazzarri dev’essere sfinente. Dalle sue interviste trapela un carattere borioso, tipico di una persona piena di sé e talmente convinta delle sue conoscenze da somigliare ad uno di quei bambini viziati, ai quali il papà e la mamma dicono sempre di sì. Com’è possibile paragonare il rendimento in campionato con il monte ingaggi della società? Esiste forse quel rapporto che in statistica si chiama regressione tra i punti in campionato e i milioni che la società tira fuori ogni 27 del mese? Evidentemente no, altrimenti l’Udinese, che spende in ingaggi quanto l’Atalanta e molto meno della Lazio e dello stesso Napoli, sarebbe lassù per grazia ricevuta da due anni, coppe comprese. Altro che miracoli e prestazioni eccezionali. Ma la cosa che più irrita del tecnico toscano è che, nel mettere le mani avanti in un modo clamorosamente spavaldo, quasi sfacciato, ricorda che in tempi recenti, la Lazio e la Fiorentina, due squadre impegnate in Europa, hanno chiuso la stagione rispettivamente al dodicesimo e all’undicesimo posto. Con una tale prospettiva d’anonimato, ce n’è abbastanza per dire ai tifosi di andarsene a passeggio la domenica pomeriggio, insomma, alla faccia di chi crede negli introiti televisivi e negli incassi dello stadio.
QUI NAPOLI – Per la sfida ai nerazzurri che mette in palio le semifinali di Coppa Italia, Mazzarri dovrebbe finalmente far ruotare gli uomini. Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Donadel, Dzemaili, Lavezzi e Vargas hanno bisogno di giocare. Non ha senso tenere in panchina un valore complessivo di 50 milioni di Euro e poi lamentarsi dei tanti impegni e della panchina corta. Gli uomini ci sono e vanno utilizzati.
QUI INTER – Ranieri, da par suo, ha capito che la scalata al primato in serie A non è più utopia. Ecco che è previsto un turn over abbastanza massiccio, con l’esclusione di buona parte degli artefici della cavalcata di questo periodo. Fuori dunque Julio Cesar, Samuel, Nagatomo, Cambiasso e Milito, con probabile staffetta in avanti tra Pazzini e Zarate e con il solo Sneijder dal primo minuto a mettere benzina nelle gambe in vista dei prossimi impegni.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1): Rosati; Grava, Fernandez, Britos; Maggio, Dzemaili, Donadel, Zuniga; Hamsik, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri.
A disposizione: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Inler, Gargano, Pandev, Vargas.
INTER (4-4-1-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Ranocchia, Zanetti; Faraoni, Poli, Motta, Obi; Sneijder; Pazzini. All. Ranieri.
A disposizione: Orlandoni, Samuel, Cambiasso, Alvarez, Castaignos, Milito, Zarate.
ARBITRO: Celi di Bari (Cariolato – Di Fiore / Giannoccaro).
Paolo Esposito
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento