Doppio Matri, la Juve vola; e Martedì c'è Giovinco
Pubblicato da
Andrea
on lunedì 30 gennaio 2012
Etichette:
Rubrica Juventus,
Rubrica Serie A,
Serie A
Doppio Matri, la Juve vola; e Martedì c'è Giovinco
Di Alessandro Paparella
La vittoria di sabato sera contro l'Udinese apre alla Juventus scenari interessanti. Per la prima volta infatti comincia a delinearsi un vantaggio tangibile su tutte le inseguitrici, Milan a parte ovviamente. L'Udinese, terza in classifica, è distante sei punti (che di fatto sono sette per gli scontri diretti), mentre il margine di vantaggio sul quarto posto occupato dalla Lazio è di otto punti, e quello sull'Inter quinta è di nove, senza contare il più tredici sulla Roma e il più quindici sul Napoli. Distacchi magari non definitivi, ma certamente abbastanza importanti, che danno anche una certa tranquillità alla Juve. A questo punto è inutile nascondersi e negare quale sia l'obiettivo, ma mettere fieno in cascina per blindare l'accesso (magari diretto) in Champions League, è altrettanto importante.
La gara contro l'Udinese ha mostrato una Juve quasi sempre padrona del gioco, con un'unica osservazione per quei 10' a cavallo tra l'inizio del secondo tempo e il gol del 2-1 di Matri, dove la squadra ha ballato un po' in difesa e a centrocampo, concedendo il pareggio e rischiando in altre due situazioni, tanto da portare Conte a sostituire un attaccante (Quagliarella) con un centrocampista (Marchisio). Nel primo tempo, salvo una doppia parata di Buffon, la Juve ha espresso un ottimo calcio, trovando il gol con Matri, nono centro stagionale per lui, e avendo almeno altre tre occasioni importanti, con lo stesso Matri, Estigarribia e Lichtsteiner. Matri poi nella ripresa ha deciso la partita con uno splendido gol di sinistro, e da li alla fine la Juve ha controllato bene la partita. Ora ci sarà il Parma, squadra ostica, specie in casa, e con un Giovinco che si esalta quando affronta la sua ex squadra. In caso di forfait di Vucinic probabile la conferma del 3-5-2, con Estigarribia che potrebbe essere confermato a sinistra anche per contrastare la velocità di Biabiany. Davanti dovrebbe esserci spazio ancora per la coppa Matri-Quagliarella, con l'attaccante da Castellamare di Stabia che ha disputato contro l'Udinese un'ora di ottima qualità.
Alessandro Paparella
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento