Bologna-Catania: punti salvezza in palio
Pubblicato da
Andrea
on domenica 8 gennaio 2012
Etichette:
Rubrica Bologna,
Rubrica Serie A,
Serie A
Bologna-Catania: punti salvezza in palio
Di Mauro Giordano
Si riaprono le porte del Dall’Ara. Il Bologna ospita il Catania, una sfida tra rossoblù nella quale ci si giocheranno punti pesanti nella sfida tra pretendenti alla permanenza in serie A. I felsinei hanno totalizzato 15 punti nelle prime sedici giornate, ma le note liete sono arrivate dalle ultime partite grazie al rinnovato rapporto con il gol del capitano Marco Di Vaio. Per il resto la settimana è stata contraddistinta dal malumore del portiere belga Gillet, accusato spesso, erroneamente, di non essere stato un buon ricambio per Viviano, partito l’estate scorsa. Il mercato bolognese sta girando attorno a nomi utili per tutti i reparti. Grande l’interesse per l’attaccante Castaignos dell’Inter, vista la sempre più chiacchierata partenza di Acquafresca verso Cagliari. Per la difesa piacciono Sorensen e Mantovani, mentre Mudingayi sembra essere il sacrifico da fare per riempire le casse del club. Il ritorno in campo degli uomini di mister Pioli sarà battezzato dal Catania guidato dall’ex bomber della Roma, Vincenzo Montella. Gli etnei stanno disputando un campionato contraddistinto dalla grinta, un marchio di fabbrica dell’«aeroplanino». Attualmente sono all’ottavo posto con 22 punti.
LE FORMAZIONI – Pioli schiererà i suoi con Gillet tra i pali, mentre la linea difensiva vedrà impegnati Raggi, Loria, Antonsson e Morleo. Il solito centrocampo con tanta quantità farà da cerniera. Ai soliti Perez e Mudingayi si affiancherà Pulzetti, mentre Diamanti dovrà ispirare la coppia Di Vaio-Acquafresca. Per il Catania lo schieramento tipo con Campagnolo, Izco, Belllusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Almiron, Lodi, Barrientos, Gomez e l’oggettto del desiderio di mezza serie A e non solo, Maxi Lopez.
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento