Juventus all'esordio: arriva l'insidioso Parma
Pubblicato da
Andrea
on sabato 10 settembre 2011
Etichette:
Rubrica Juventus,
Rubrica Serie A,
Serie A
Juventus all'esordio: arriva l'insidioso Parma
Dopo l'inaugurazione, con relative polemiche per le assenze di Pavel Nedved e Luciano Moggi, del nuovo Juventus Stadium, i Bianconeri si preparano ad accogliere il Parma per l'esordio in campionato. Alessandro Matri sembra aver recuperato e sarà regolarmente in campo. Vucinic e Krasic sono ancora alle prese rispettivamente, con una distorsione alla caviglia e un infortunio muscolare: probabile il recupero per il solo Montenegrino. Elia ha giocato la prima gara con i compagni nella giornata di ieri e non è escluso un suo impiego nella partita di Domenica. In alternativa pronti Pepe e Giaccherini. La difesa dovrebbe vedere in campo Barzagli al fianco di Chiellini al centro, con Lichtsteiner a destra e De Ceglie a sinistra.
Il Parma arriverà a Torino con una formazione che all'apparenza può sembrare coperta. Colomba opterà per un 4-4-1-1 con Giovinco alle spalle di Pellè. Zaccardo, Paletta, Lucarelli e Rubin formeranno i quattro di difesa, con a centrocampo Valiani, Galloppa, Morrone e Modesto. Fuori causa gli infortunati Ze Eduardo, Gobbi, Palladino e Valdes, mentre è recuperato Fabiano Santacroce che andrà in panchina.
La Juventus dovrà fare molta attenzione sulle fasce: Valiani e Modesto sono due elementi con tempi d'inserimento ottimi, oltre che grande corsa. Sia Pepe che Elia, dovranno curare particolarmente la fase difensiva e aiutare in fase di non possesso. Una partita che sulla carta non presenta storia, ma che può rivelarsi particolarmente insidiosa per i Bianconeri, finora mai convincenti alla prova del campo.
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento