Inter: Arriva Palacio, Lucas a Gennaio. Forlan firma un biennale
Pubblicato da
Andrea
on mercoledì 31 agosto 2011
Etichette:
Mercato Internazionale,
Mercato Italiano,
Rubrica Inter,
Rubrica Serie A,
Serie A
Inter: Arriva Palacio, Lucas a Gennaio. Forlan firma un biennale
Ieri sera l'Inter, dopo un vertice tra i suoi dirigenti, ha deciso di dare l'accelerata finale all'acquisto di Rodrigo Palacio dal Genoa. Dopo aver rifiutato un'offerta ottima della Roma (parole di Preziosi), per via dell'impossibilità di sostituire il giocatore, il patron del Grifone potrebbe decidere di cedere alle lusinghe della società Nerazzura, preferendo, evidentemente, l'interlocutore. L'ex Boca Juniors dovrebbe arrivare per la seconda metà di Viviano e qualche milione di Euro. I rapporti ottimi tra Inter, Milan e Genoa verrebbero confermati per l'ennesima volta, tramite questa operazione. Perchè il Milan in questa considerazione? Il Genoa come sostituto di Rodrigo Palacio, avrebbe pensato a El Shaarawi in prestito dal Milan: un giro contorto e complicato che potrebbe tuttavia prendere corpo nelle ultime ore di mercato.
La Gazzetta dello Sport di oggi pubblica inoltre la volontà della società di Via Durini di portare in Italia Lucas Rodrigues Moura da Silva, fantasista classe '92 del San Paolo. L'operazione sarebbe prevista per Gennaio. Il ragazzo ha una clausola rescissoria di 80 milioni di €, ma a Milano sono convinti di poterlo portare via con 20. Si vedrà.
Ieri Forlan è arrivato negli uffici del vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi per mettere la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro per due anni. L'attaccante si è limitato a un saluto con la mano prima di infilarsi in auto nel cortile del palazzo in pieno centro a Milano. L'acquisto sarà ufficializzato oggi. Sull'acquisto del Cachavacha si è espresso anche Alvaro Recoba: "Un attaccante fantastico, completo. Mi rendo conto che la perdita di Eto’o non possa essere totalmente indolore, però Diego è lì, nel ristrettissimo club dei top player. E’ il leader di una Nazionale che ha appena vinto il titolo sudamericano in Argentina ed è stata semifinalista all’ultimo Mondiale. Qui stiamo parlando di un fenomeno. La Serie A fa per lui, segnerà una valanga di gol. Anziano? E’ un professionista eccezionale, è integro fisicamente e in allenamento è un martello. Un ragazzo serissimo, affidabile. Per capirci meglio, è una specie di Javier Zanetti, gente senza età".
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
3 commenti:
Che cosa ci facciamo con palacio?Perchè tutta questa voglia di prenderlo?Solo per accontentare quel mediocre di gasp?
Più passa il tempo più sono convinto che quello che ha fatto Mourinho con l'inter non li rifarà mai nessuno.Siamo tornati ad una dimensione più bassa,ma non per Palacio, proprio in generale.Mou metteva pure pressione alla società,quelli che sono venuti dopo, Benitez in primis,non sono mai riusciti a farsi ascoltare.
Più passa il tempo più sono convinto che quello che ha fatto Mourinho con l'inter non li rifarà mai nessuno.Siamo tornati ad una dimensione più bassa,ma non per Palacio, proprio in generale.Mou metteva pure pressione alla società,quelli che sono venuti dopo, Benitez in primis,non sono mai riusciti a farsi ascoltare.
Devi pure considerare che Gasperini viene da una realtà diversa. Con Preziosi ogni anno vedeva andare via 4-5 pezzi grossi e arrivare 10 giocatori da scoprire. Doveva ridisegnare tutto e non aveva una base. Pure lui si deve ambientare in una realtà, in ogni caso, molto più grande del Genoa ed a cui si deve abituare.
Comunque alla fine non si sa di Palacio, sembra che prima il Genoa voglia trovare il sostituto.
Posta un commento