Bologna riesci a salvarti?
Pubblicato da
Andrea
on domenica 15 maggio 2011
Etichette:
Rubrica Bologna,
Rubrica Serie A,
Serie A
Bologna riesci a salvarti?
Di Mauro Giordano
«Siam passati dal miracolo al calvario, e ora dobbiamo centrare gli ultimi tre punti, proprio quelli che ci hanno tolto. Non vedo l’ora di salvarmi, perché a bocce ferme non si potrà non riconoscere che questo gruppo ha fatto una grande impresa». Nella conferenza stampa di ieri Alberto Malesani è sembrato un po’ nostalgico. Come se il suo futuro sia già lontano dal Dall’Ara. In effetti le voci su un suo addio sono ormai diventate certezze e il prossimo anno sulla panchina del Bologna dovrebbe sedere Pierpaolo Bisoli. Serve dunque un ultimo sforzo per ottenere la definitiva salvezza.
Di questa stagione travagliata il più bel ricordo saranno i 34 punti ottenuti in 20 partite. Il finale vissuto nelle ultime settimane non è la giusta cartina di tornasole per descrivere il campionato disputato all’ombra delle Due Torri. Considerando i guai societari e l’altalena di emozioni vissute, il torneo dei rossoblù può essere definito di buon livello, forse si sarebbe potuto provare a lanciare un attacco alla zona Europa League ma analizzando le possibilità della squadra e il livello degli avversari è stato meglio non sognare ad occhi aperti.
Se il Bologna perderà con la Fiorentina potrebbe festeggiare comunque se la Sampdoria non batterà il Palermo. «Non voglio pensarci, siamo abituati a badare a noi stessi» ha commentato Malesani. Ottenendo tre punti al Franchi la salvezza sarebbe invece una certezza. Paponi affiancherà Di Vaio, visto che Ramirez e Gimenez sono acciaccati e non saranno titolari. In porta l’immancabile Viviano, mentre la linea difensiva sarà composta da Moras, Portanova, Britos, Cherubin. A centrocampo invece schierati a rombo troveranno posto Perez, Mudingayi, Casarini e Della Rocca. La Fiorentina, che non vuole fare brutte figure casalinghe, scenderà in campo con: Frey, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Montolivo, Vargas, Cerci, Gilardino e Mutu. Mihajlovic, ex di giornata non vuole fare sconti: «Davanti al nostro pubblico dobbiamo sempre dare il massimo».
Mauro Giordano
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento