Cagliari - Juventus: Bene Matri e Barzagli, male Martinez e Bonucci
Pubblicato da
Andrea
on domenica 6 febbraio 2011
Etichette:
Rubrica Juventus,
Rubrica Serie A,
Serie A
Cagliari - Juventus: Bene Matri e Barzagli, male Martinez e Bonucci
Di Andrea Caria
Queste le pagelle della vittoria sofferta della Juventus sul campo del Cagliari per 3 a 1, con reti di Matri (doppietta) e Toni (centesimo gol in A per lui).
Buffon 6: poco impegnato nell'arco dei 90 minuti, qualche liscio di troppo ma incolpevole nel pareggio momentaneo di Acquafresca.
Sorensen 5,5: un primo tempo da dimenticare per il giovane bianconero che ha comunque le attenuanti della giovane età e di un ruolo non suo, si riprende leggermente nella ripresa.
Barzagli 7: altra ottima prestazione del neo-acquisto della Juventus, che dimostra autorità ed esperienza nelle chiusure e negli anticipi, bene anche in fase di impostazione dalla retroguardia e suo è l'assist per il gol di Toni; un rinforzo che ci voleva per la difesa di Del Neri.
Bonucci 5: non vive il suo momento migliore, sono numerosi i suoi errori e gli scivoloni difensivi, il compagno di reparto Barzagli ci mette la pezza in più di un'occasione.
Chiellini 6,5: discreto il suo rientro alle origini, nella fascia sinistra, si vede che non è più il suo ruolo, ma l'impegno che ci mette è sempre lo stesso; suo l'assist per il secondo gol di Matri.
Marchisio 7: dopo alcuni mesi di assoluta anonimità sta tornando, grande prova di quantità e di qualità, indispensabile per uscire dal momento grigio dei bianconeri, esce dal campo solo per problemi fisici.
Aquilani 6,5: ci si aspetta di più dall'ex romanista, ma non demerita, fa il suo, perde pochi palloni e a centrocampo è una sicurezza trasmettendo sempre tranquillità ai compagni che lo cercano in continuazione.
Felipe Melo 6: stesso discorso per Aquilani, qualche sbavatura c'è ma nulla di preoccupante, insomma, rientra tutto nella norma per il brasiliano.
Krasic 5,5: meriterebbe la sufficienza, ma un giocatore delle sue qualità avrebbe dovuto sfruttare meglio l'uscita anticipata del terzino sinistro di ruolo Agostini per far posto a un centrale adattato sulla sinistra (Ariaudo); sempre raddoppiato, tocca molti palloni ma è poco incisivo.
Matri 7,5: il grande ex non tocca molti palloni ma quando accade fa male, ne sanno qualcosa i suoi ex tifosi che lo fischiano per tutta la partita, lui risponde con due reti di pregevole fattura, è l'attaccante giusto e Del Neri lo sa.
Martinez 4,5: forse il voto è un po' troppo eccessivo, ma è proporzionato ai 12 milioni spesi in estate per portarlo a Torino, inesistente.
Del Piero 6,5: il suo ingresso al posto di Martinez da nuova linfa ai bianconeri; importante nell'aprire l'azione che porta al raddoppio.
Toni 7: un rientro importante per i bianconeri, subentra nel secondo tempo, si prende diversi falli, fa salire la squadra e segna la strepitosa rete finale staccando da fuori area per colpire di testa, rinato?
Sissoko s.v.
Del Neri 7: voto forse troppo alto, ma va sicuramente premiato il coraggio di riproporre Chiellini sulla sinistra dall'inizio e l'uso delle tre punte nel finale in un campo come Cagliari dove non puoi permetterti di rimanere scoperto.
Andrea Caria
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento