All'Olimpico va in scena il Derby d'Italia

All'Olimpico va in scena il Derby d'Italia

Di Andrea Caria

Juventus - Inter non è mai stata una partita come le altre e non lo sarà oggi, è il derby d'Italia, e tutti i riflettori sono puntati su di essa, ore 20.45 stadio Olimpico di Torino.
Entrambe le formazioni vogliono dare continuità ai precedenti risultati: i bianconeri vengono dall'importantissimo successo esterno sul Cagliari e i nerazzurri dalla vittoria interna sulla Roma; la Juve per proseguire la marcia di avvicinamento alla zona Champions, l'Inter al Milan (vittorioso ieri sul Parma con un netto 4 a 0).
Come al solito sono tanti i temi caldi della sfida, su tutti l'ancor vivo ricordo di Calciopoli, che ha segnato il declino della Signora e il rilancio dei milanesi in terra nazionale, continentale e mondiale.
Sul campo saranno interessanti diverse sfide: Matri vs Pazzini, i due acquisti di gennaio che fanno sognare i tifosi, sono sicuramente i due attaccanti migliori del panorama italiano del momento; Chiellini vs Maicon, quasi certa la conferma dello juventino in fascia sinistra, che quindi se la vedrà col brasiliano; Buffon vs Julio Cesar, da anni ormai l'interista si contende col portierone azzurro il titolo di miglior estremo difensore al mondo.
 

Del Neri vede finalmente svuotata quasi completamente l'infermeria, con i reintegri di Pepe e Iaquinta, che partiranno sicuramente dalla panchina, dove ci sarà anche Alex Del Piero, che sembra dover perdere il ballottaggio con Luca Toni per affiancare Matri, l'unico sicuro del posto in attacco e reduce dalla doppietta di Cagliari; buone notizie anche da Marchisio, che ha recuperato dall'affaticamento e dovrebbe partire nell'undici titolare.
Per i nerazzurri formazione tipo con Sneijder dietro la coppia Eto'o-Pazzini; confermato lo stop di almeno un mese per Diego Milito.
Questo gli undici scelti da Gigi Del Neri: Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Melo, Aquilani, Krasic; Matri, Toni (a disposizione: Storari, Grygera, Sissoko, Pepe, Martinez, Iaquinta, Del Piero).
Come detto, formazione confermata per Leonardo: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Ranocchia, J.Zanetti; Kharja Cambiasso, T.Motta; Sneijder; Pazzini, Eto'o (a disposizione: Castellazzi, Materazzi, Nagatomo, Obi, Coutinho, Pandev, Alibec).
Oltre a sostegno dei propri tifosi, i bianconeri avranno dalla loro anche le speranze di Milan e Napoli, in quanto una sconfitta dell'Inter staccherebbe per il momento i nerazzurri dalla lotta scudetto, che non sarebbe comunque compromessa essendo solo a febbraio.
Con quasi cento trofei conquistati dalle due squadre messe assieme, scende in campo la storia, e con essa si spera anche lo spettacolo, il bel gioco, in un campionato dove si fanno sempre più rare partite di un certo livello.

Andrea Caria

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia