Premier League: Il Chelsea ad Anfield Road, Mancini rischia contro Di Matteo

Premier League: Il Chelsea ad Anfield Road, Mancini rischia contro Di Matteo

Di Andrea Cosentino

Nella 11° giornata di Premier League la capolista Chelsea va a far visita al Liverpool di Roy Hodgson. Gli uomini di Ancelotti sono reduci dalla vittoria in campionato contro il Blackburn della settimana scorsa e dal 4-1 rifilato allo Spartak Mosca nella gara di Champions League di mercoledì a Stamford Bridge. Il Liverpool viene invece dalla vittoria in trasferta sul campo del Bolton e dal 3-1 inflitto al Napoli di Mazzari ad Anfield Road Giovedì, con uno Steven Gerrard in condizioni eccezionali. Nelle fila dei “Reds” dovrebbe esserci il ritorno di Dirk Kuyt dopo i problemi all'anca, anche se l'Olandese dovrà effettuare un provino nella rifinitura. Lucas Leiva è previsto nella squadra titolare, mentre Joe Cole non sarà della partita. Sul fronte “Blues” da segnalare il rientro di Frank Lampard, reduce da un infortunio all'inguine che l'ha costretto a saltare 12 gare. John Terry, uscito anzitempo dal confronto con i Russi, sarà regolarmente al suo posto, così come Florent Malouda (anca) ed Essien (problemi ad un dito di un piede). Sulla panchina della squadra di Londra non siederà invece Yossi Benayoun che accusa problemi al tendine d'Achille. Appuntamento Domenica alle ore 17.00.


L'Arsenal, dopo aver vinto l'ultima gara di campionato, contro il West Ham, soltanto con un gol nel finale di Song ed aver perso contro lo Shakhtar Donetsk per 2-1 nel turno di Champions League, con rete finale dell'ex Eduardo, si prepara a rigettarsi nella Premier League. All'Emirates Stadium arriva il Newcastle, squadra in gran forma, che nell'ultimo turno ha sepolto il Sunderland con un incredibile 5-1. Wenger recupera Cesc Fabregas ed Andrey Arshavin, entrambi assenti nella gara Europea. Abou Diaby (caviglia), Kieran Gibbs (ginocchio) e Robin van Persie stanno recuperando dai loro infortuni, ma la gara di Domenica non è ancora il momento giusto per il rientro. Per quanto riguarda i “Magpies”, il manager Hughton dovrà fare a meno dell'ex Sol Campbell. Tim Krul sostituirà, tra i pali, Steve Harper, infortunatosi contro l'Everton, nella trasferta vincente a Goodison Park. Sempre fuori i lungodegenti Dan Gosling e Hatem Ben Arfa.


Tra le prime tre, la squadra che sembra avere l'impegno più abbordabile è il Manchester United di Sir Alex Ferguson. I “Red Devils” ospitano all'Old Trafford il Wolverhampton di Mick McCarthy. Nello United recuperano Giggs e Fletcher, mentre non saranno del match Nani e Rooney. L'ala Portoghese ha possibilità di recuperare per il derby contro il City, mentre la punta Inglese dovrà attendere almeno tre settimane. Per i “Wolves” nessuna novità sul fronte infortuni: Ronald Zubar e Jody Craddock non hanno recuperato dai problemi rispettivi, mentre il centrocampista Adlene Guedioura (frattura gamba) e l'ala Michael Kightly (ginocchio) rimangono assenti di lungo termine.


Roberto Mancini passa un periodo molto difficile con il suo Manchester City e comincia ad aleggiare lo spettro dell'allontanamento per il tecnico di Jesi. I “Citizens” saranno ospiti al “The Hawthorns” di un West Bromwich in buono stato di forma, nonostante la sconfitta della settimana scorsa a “Bloomfield Road” contro il Blackpool, per 2-1. Roberto Di Matteo potrebbe riuscire a mettere in campo in extremis Peter Odemwingie, infortunato ad un ginocchio nelle ultime gare, ma dovrà comunque fare a meno di James Morrison, probabilmente, e di Jonas Olsson e Gonzalo Jara con certezza. Roberto Mancini recupera Kolo e Yaya Tourè, che sono rimasti a casa nella trasferta europea e ritrova Aleksandar Kolarov. Sempre fuori Carlitos Tevez.

Questo il programma della giornata:

06/11/2010

Bolton – Tottenham ore 13.45
Birmingham – West Ham ore 16.00
Blackburn – Wigan ore 16.00
Blackpool – Everton ore 16.00
Fulham – Aston Villa ore 16.00
Manchester United – Wolverhampton ore 16.00
Sunderland – Stoke City ore 16.00

07/11/2010

Arsenal – Newcastle ore 14.30
West Bromwich – Manchester City ore 16.00
Liverpool – Chelsea ore 17.00

Andrea Cosentino

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia