Premier League: Il Chelsea può allungare, domani la sfida Arsenal - City
Pubblicato da
Andrea
on sabato 23 ottobre 2010
Etichette:
Premier League,
Rubrica Premier League
Premier League: Il Chelsea può allungare, domani la sfida Arsenal - City
Di Andrea Cosentino
Nella 9° Giornata di Premier League il Chelsea ospita il Wolverhampton a Stamford Bridge. Dopo il pareggio a reti bianche al Villa Park, i Blues affrontano i Wolves in una gara sulla carta semplice, ma che può nascondere delle insidie. Gli uomini di McCarthy sono reduci dal pareggio interno con il West Ham e stazionano in ultima posizione, in compagnia proprio degli Hammers e del Liverpool. La squadra più fallosa della Lega venderà cara la pelle in una sfida che sembra fuori portata.
Nell'anticipo delle 13.45 il Tottenham ospita l'Everton a White Hart Lane. Dopo la batosta di Champions League, attenuata soltanto nel finale dalle due reti della tripletta finale di Gareth Bale, gli Spurs cercano il riscatto contro un Everton in salute. I Toffees sono reduci dalla vittoria nel Merseyside Derby contro il Liverpool e cercano il colpaccio. Molti problemi per Harry Redknapp: Jonathan Woodgate, Jamie O'Hara, Michael Dawson e Jermain Defoe non saranno della partita, mentre Ledley King e Younes Kaboul sono in dubbio. Sul fronte Everton, Moyes potrebbe dover rinunciare a Johnny Heitinga, sostituendolo con Tony Hibbert. Victor Anichebe e Louis Saha sono pronti al rientro e potrebbero essere della partita. Fellaini è ancora fuori, mentre Pienaar è alle prese con problemi all'inguine.
Nelle altre gare del Sabato vedremo: Birmingham - Blackpool, Sunderland - Aston Villa, West Bromwich Albion - Fulham, Wigan - Bolton e West Ham - Newcastle. Grande interesse attorno alle rivelazioni West Brom e Blackpool. Gli uomini di Di Matteo possono fare bottino pieno al "The Hawthorns", contro un Fulham che sembra saper solo pareggiare (6 pareggi in 8 partite). Il Blackpool fa visita al Birmingham di McLeish e Ian Holloway spera di portare via punti importanti. Il West Ham cerca di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana, affrontando un Newcastle non in buone condizioni.
Nelle gare della Domenica spicca un Arsenal - Manchester City che si preannuncia scoppiettante. Il City in questo inizio stagione sembra essere una seria antagonista al Chelsea tritatutto di Ancelotti. I Gunners stanno mostrando il miglior gioco della Premier ed in Europa sono primi nel proprio girone di Champions League a punteggio pieno. Per Mancini ancora il dubbio Kolo Toure e la tentazione di schierare Tevez ed Adebayor (reduce dalla tripletta in Europa League sul Lech Poznan) assistiti da David Silva. Nell'Arsenal, Wenger può contare sui recuperi di Cesc Fabregas, Nicklas Bendtner, Bacary Sagna e Theo Walcott, mentre non può affidarsi a Wilshere, bloccato per squalifica dopo l'intervento spericolato su Zigic nella vittoria sul Birmingham. Fuori Thomas Vermaelen e Aaron Ramsey, il tecnico Francese ha la speranza di recuperare Laurent Koscielny. Manuel Almunia non sarà della partita, al suo posto Lukasz Fabianski.
Probabili formazioni:
Arsenal: Fabianski; Sagna, Djourou, Squillaci, Gibbs; Song, Diaby; Nasri, Fabregas, Arshavin; Chamakh
Manchester City: Hart, Boateng, Lescott, Kompany, Bridge; Milner, Barry, De Jong, Silva; Tevez, Adebayor
Nelle altre partite della Domenica il Liverpool ospita il Blackburn per uscire dalla crisi, mentre lo United dopo il brutto pareggio con il West Bromwich e la vittoria risicata sul Bursaspor in Champions League, fa visita allo Stoke City al Britannia Stadium. Gli uomini di Pulis cercano il colpaccio, mentre Ferguson molto probabilmente dovrà rinunciare a Wayne Rooney (fresco di rinnovo fino al 2015 dopo le minacce di morte ricevute).
Andrea Cosentino
Per avere a disposizione tutte le statistiche, le classifiche ed i calendari del calcio mondiale visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento