Cassano: Il Gregor Samsa Blucerchiato

Cassano: Il Gregor Samsa Blucerchiato

Di Daniele Mosconi

Dopo un ottimo pareggio come quello contro l'Inter,sembrava essere finalmente iniziata la stagione della Samp che fino ad allora era stata costellata da prove e risultati altalenanti.Ma in questa Samp quest'anno non c'è pace.

Dopo il diverbio tra Cassano Palombo e Gasparin(quest'ultimo addirittura tacciato da Cassano di non contare nulla)ecco che ritornano le bizze o cassanate e tutto diventa maledettamente complicato.

Il fatto lo sanno tutti,Cassano Martedì doveva presentarsi in un Sampdoria club per ritirare un premio con il presidente Garrone che da questo punto di vista non manca mai di presenziare alle feste dei club blucerchiati.Ma qualcosa deve essere successo perchè volano parole grosse da parte di Cassano nei confronti del presidente.

Adesso noi in questo spazio abbiamo sempre criticato il Presidente della Samp per il suo immobilismo e il suo braccino corto tipico dei genovesi in sede di mercato.Ma un conto è la critica per ciò che il presidente della Samp fa nel suo operato,un altro è parlare del Dottor Garrone,togliendo ogni carica che ricopre.Parliamo dell'uomo Garrone.E da questo punto di vista il Dottor Garrone è un vero signore.Per Cassano il Dottor Garrone si è messo contro tutti.

Famoso il retroscena quando Marotta e Del Neri avevano dato l'ok per la cessione in prestito di Fantantonio alla Fiorentina,ma questi sentito Cassano disse che Antonio rimaneva a Genova.C'era una postilla in quella conferma di Cassano a Genova.Cassano disse al presidente che sarebbe rimasto si a Genova,ma a Giugno Del Neri e Marotta dovevano andare via altrimenti lui sarebbe andato via.

Altro momento di scontro con Del Neri quando questi gli disse:caro presidente stia attento perchè prima o poi Cassano la pugnalerà alle spalle.

Che avesse avuto ragione l'ex tecnico blucerchiato?

Adesso è ufficiale la richiesta di rescissione unilaterale del contratto del giocatore dalla Samp.Questa mossa della società ha del sorprendente,perchè se è vero che il presidente in un intervista disse che è vero Cassano non è particolarmente un ragazzo educato,ma si poteva accettare perchè conoscendolo a fondo(così sembrava)lui è fondamentalmente un bravo ragazzo.

Cosa accadrà adesso?Di tutto e di più ci viene spontaneo di dire,ma crediamo che la Samp abbia le spalle forti anche senza di lui,perchè se ci sono delle regole in una società è giusto che le rispettino tutti.

In tutto questo dramma blucerchiato vogliamo ricordare che la Samp domani giocherà a Cesena.

Ci sarà molto probabilmente Marilungo in campo.Se la scelta sarà questa,non ci dispiacerebbe vedere finalmente il giocatore del vivaio blucerchiato essere titolare.

Per il resto qualcuno prenda un buon libro e gli consiglio vivamente pensando al momento di Cassano con la Samp:La Metamorfosi di Kafka.

Daniele Mosconi

Per avere a disposizione tutte le statistiche, le classifiche ed i calendari del calcio mondiale visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

2 commenti:

Artax ha detto...

Ma non era maturato profondamente? "Il matrimonio mi ha cambiato, sono maturato"... Tutte chiacchiere, come al solito. Poi adesso si cerca anche di dare la responsabilità alla società, chissà cosa cavolo ha fatto invece.

Il solo giocatore che è riuscito a farsi mettere fuori rosa ovunque: Roma, Real Madrid e Sampdoria (con Del Neri e con Di Carlo). Coincidenze?

Doria ha detto...

Che Cassano sia una testa calda non è certo una novità. La domanda però è: come mai il rapporto con Garrone cambia di colpo? E come mai vogliono una rescissione unilaterale? Io onestamente non vedo che vantaggio abbia la Samp a perderlo a zero. A meno che non ha, la Samp stessa, accordi sottobanco del tipo, tu svincoli Cassano e ti aiuto, dandoti in prestito giocatori e avvantaggiandoti sul mercato...

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia