Juve, i rinforzi ce li hai in casa

Juve, i rinforzi ce li hai in casa

Di Gianluca Di Maria

In questi caldi giorni di metà luglio, la truppa bianconera continua a svolgere i tradizionali test precampionato per cercare di arrivare nella miglior condizione possibile al primo appuntamento stagionale fissato per il 29 luglio, che sarà il preliminare di Europa League, scomodo ostacolo lasciato in eredità della sciagurata stagione scorsa. Da questi test Delneri continua a trarre indicazioni per quelle che saranno le linee mercato da seguire per completare la rosa, riscoprendo di aver in squadra un attaccante che ha ancora molto da dire e dare a questa società: David Trezeguet. Il bomber transalpino sta segnando a ripetizione nelle amichevoli disputate finora convincendo il tecnico da Aquileia a confermarlo per la stagione che sta per cominciare. Molto bene in questa fase anche Sissoko, Motta e De Ceglie.

Escluso Motta, che è già un nuovo acquisto, gli altri 3 giocatori possono considerarsi quasi nuovi innesti nello scacchiere bianconero, in quanto apparivano quasi epurati dal neo-tecnico bianconero e che ora invece godono di rinnovata fiducia inducendo quindi la società a non affannarsi a ricercare giocatori in quei ruoli.

La ricerca prosegue eccome sulla corsia sinistra di difesa, i nomi più gettonati rimangono sempre Aogo e Kolarov, e bisognerà quindi solo scegliere chi acquistare e trovare l’accordo con le controparti. L’interesse verso l’olandese del Real Madrid, Royston Drenthe è da leggere non come pedina di difesa ma di centrocampo, vista la spiccata propensione offensiva del giocatore mal sopportato dal team di Mourinho. Per il centro della difesa, la corsa sembra essersi chiusa a soli due nomi, Barzagli o Masiello, praticamente fuori gioco Mexes troppo caro e restio a passare alla Juventus come confermano le parole che egli stesso ha pronunciato parlando con i tifosi giallorossi (“mai alla Juve”). Anche se Capello ha fatto storia con dichiarazioni di tal genere.

Per quanto riguarda l’attacco, l’interesse per Forlan (anche se Dzeko resta l’obiettivo dichiarato) è noto, ma l’Atletico in cambio non si accontenterebbe di Tiago e/o Grosso, ma vorrebbe anche Iaquinta.

Gianluca Di Maria

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia