Valencia: La lettera di saluto ai tifosi di David Villa

In esclusiva per Calcioplus la traduzione della lettera di David Villa lasciata ai tifosi del Valencia

Di Ferdinando Insanguine Mingarro

"Ho voluto rivolgermi a tutti attraverso ‘valenciacf.com’ per condividere quello che, senza dubbio, è il momento più difficile ed emotivo della mia carriera. E’ arrivata l’ora dei saluti e, dopo cinque meravigliose stagioni nel club, parto . A Valencia sono cresciuto come “futbolista” e anche come persona. Il Valencia C.F. per me è stata da sempre casa mia e nessuno deve temere che ciò cambi. Voglio che tutti sappiano che è stato un gran orgoglio l’aver vestito questa maglia, che tanto mi ha dato e porterò sempre nel cuore. E’ stato anche un privilegio portare il braccialetto di capitano e, tanto fuori come dentro del campo, ho sempre fatto il massimo per rappresentare il Valencia come merita.

Mi piacerebbe inviare un forte abbraccio a tutti i tifosi, che tanto amore mi hanno dato sempre, dal primo giorno, quello della presentazione, all’ultimo al Mestalla. Anche a tutti i miei compagni, che mi hanno aiutato a migliorare, a tutti i dirigenti, specialmente a Manuel Llorente, e ai dipendenti, con i quali ho lavorato duro. Voglio ringraziare tutti e sottolineare che, dopo cinque anni, mi sento un valenciano, come lo sono le mie due figlie. Ho dato tutto per il Valencia CF, che sarà sempre nel mio cuore, del quale sono azionista e per il quale desidero tutta la fortuna del mondo. Vado via soddisfatto del fatto che “el equipo” torna dove merita di essere,cioè lottando in Champions League. I giocatori passano, ma con la gran tifoseria che ha dietro e la grande istituzione che è, il Valencia avrà sempre una squadra forte e competitiva e che darà, sicuro, molte gioie a tutti coloro che, come me, le augurano il meglio.

Insisto, il Valencia sarà sempre dentro di me. Grazie a tutti per tante cose… e AMUNT* València!"

David Villa

*Ho preferito mantenere l’originale. Amunt è Valenciano, significa “Adelante” o “Vamos”, quindi “Avanti”.

Traduzione a cura di Ferdinando Insanguine Mingarro

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia