Champions League, Bayern Monaco - Inter: Presentazione e Probabili Formazioni della Finale

Champions League, Bayern Monaco - Inter: Presentazione e Probabili Formazioni della Finale

Di Andrea Cosentino

Questa sera alle ore 20.45 va in scena allo stadio Santiago Bernabeu, la finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Inter. L'Inter, alle prese con i dubbi sul futuro di Mourinho, dovrebbe schierarsi con Pandev preferito a Balotelli e Stankovic inizialmente in panchina. Ancora una volta il tecnico Lusitano si affiderà al modulo pesante, con Sneijder alle spalle di Eto'o, Milito e Pandev, con il Camerunense ed il Macedone chiamati ad un lavoro di copertura importante sulle fasce.

Sul fronte Bavarese, il tecnico Olandese Van Gaal, si affiderà principalmente a Robben. L'ala, ex Chelsea e Real Madrid, si è resa protagonista di una stagione fantastica e grosse aspettative vi vengono riposte. In avanti spazio ad Olic e Muller, con Altintop a sostituire lo squalificato Franck Ribery.

Dreierserie o Tripletta? Tutte e due le compagini sono alla ricerca del grande slam, risultato mai realizzato nella loro storia. Van Gaal e Mourinho si sono punzecchiati questa settimana: in particolare il tecnico Olandese ha criticato il modo di giocare dello Special One. "Io gioco in attacco, gioco per il pubblico, la mia filosofia è giocare nella metà campo degli avversari - ha affermato il tecnico del Bayern -. Mourinho gioca più in difesa, ma ha comunque giocatori decisivi. Non posso esprimere giudizi sul suo modo di lavorare, posso solo giudicare i frutti del suo lavoro. Lui il più grande? Forse della sua generazione sì. Siamo simili nella preparazione psicologica della partita, ma non posso dire cosa abbia appreso da me. Bisognerebbe chiederlo a lui. L'Inter è una squadra difficile da affrontare, come hanno dimostrato le sfide che i nerazzurri hanno disputato contro Chelsea e Barcellona."

Tutte le sensazioni del tecnico Portoghese sono invece riposte in poche frasi che campeggiano nella home page del sito dell'Inter: "La Champions League è la competizione più prestigiosa del mondo. E’ una competizione che tutti vogliono vincere e non tutti ci riescono. Io voglio vincerla per l’Inter. Se posso aiutare i giocatori o se posso in qualche modo contribuire come tecnico a raggiungere questo sogno allora sarò veramente felice."

Appuntamento a questa sera per conoscere i nuovi Campioni D'Europa.

Le probabili formazioni:

BAYERN MONACO: Butt; Lahm Demichelis Van Buyten Badstuber; Robben Van Bommel Schweinsteiger Altintop; Muller Olic.
A disposizione: Rensing. Contento, Pranjic, Gorlitz, Tymoshchuk, Klose, Gomez. All: Van Gaal
INTER: Julio Cesar; Maicon Lucio Samuel, Chivu; Cambiasso J. Zanetti; Sneijder; Eto’o, Milito, Pandev.
A diposizione: Toldo. Cordoba, Materazzi, Stankovic, Muntari, Balotelli, Arnautovic. All: Mourinho.
Arbitro: Howard Webb

Andrea Cosentino

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia