Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito
Pubblicato da
Andrea
on martedì 25 febbraio 2014
Etichette:
Rubrica Lazio,
Rubrica Serie A,
Serie A
Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito
Di Marco Cannaviccio
Una partita come tante, contro una squadretta ultima in classifica e dall’appeal praticamente inesistente si è trasformata in un moto d’orgoglio per un popolo, quello laziale, ostaggio di un personaggio che fa dell’arroganza, della supponenza e dell’antipatia cronica i suoi cavalli di battaglia; stiamo parlando naturalmente di Claudio Lotito.
Ecco allora che il tifoso della Lazio, stanco dopo dieci anni di umiliazioni da parte di questo falso moralizzatore, decide di manifestare appieno il suo dissenso e si organizza cosi una ”simpatica rimpatriata” con tutti quei tifosi che non frequentano più lo stadio da quando questo personaggio è al comando della Lazio. Un Lazio- Sassuolo, che in condizioni normali non avrebbe attirato più di 20.000 persone, ha portato 40.000 tifosi sugli spalti dell’Olimpico, tutti con il proprio foglio con su scritto ”LIBERA LA LAZIO” da esporre in faccia alla persona che da una decade ormai, ci sta facendo vergognare ed avvelenare ogni giorno di più, grazie alle sue prese in giro, alla sua non voglia di crescere, al suo fare spavaldo ma al tempo stesso inetto e ridicolo.
Tante facce vecchie che non si vedevano da molto tempo sono tornate solo per questa partita in un luogo che un tempo era la loro casa, la loro vita. Tutti uniti, come i vecchi tempi. E poco importa se davanti alle tv il clown continua a sciorinare i suoi freddi numeri, tessendosi da solo le proprie lodi, perché quello che un popolo doveva dimostrare, soprattutto a se stesso, lo ha dimostrato: ha dimostrato di essere ancora vivo, di essere unito e compatto contro una presidenza che non lo rappresenta sotto nessun punto di vista e mai lo rappresenterà, aldilà dei risultati sportivi.
Questa persona, padrona di due squadre di calcio nelle quali, nonostante i buoni risultati ottenuti (soprattutto a Salerno), viene contestata e osteggiata apertamente, non sarà assolutamente facile mandarla via e con tutta probabilità il corteo e la manifestazione di quest’oggi non scalfiranno la sua prosopopea e il suo smisurato ego, ma una cosa è certa: non esiste calcio senza i tifosi e nessuna persona al mondo potrà mai sostituire e oltraggiare l’amore della gente verso la propria squadra… la Lazio è dei tifosi e di nessun altro, Lotito vattene.
Marco Cannaviccio
Articoli Correlati
- Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito
- Libera la Lazio: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi della Lazio
- …E guerra sia
- Lazio-Juve e la polemica creata ad arte
- Anno nuovo, ritorno al passato
- Società assente, allenatore in confusione, squadra allo sbando… in una parola, la Lazio.
- Situazione drammatica, serve una svolta: l’ideale sarebbe…
- Una luce in fondo al tunnel: Keita
- A testa alta
- Perchè la Roma si è fermata a Catania
- Vincere e sperare...
- È finita... si dice alla fine
- Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro
- Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi
- Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no
- Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
0 commenti:
Posta un commento