Finalmente Lazio!

Finalmente Lazio! 

Di Marco Cannaviccio

Una partita tosta,giocata al massimo fino alla fine,quasi stregata e con molte occasioni sprecate ma alla fine la posta in palio la porta a casa meritatamente la squadra romana e si rilancia anche in campionato dopo molte apparizioni sottotono. Primo tempo dominato con diverse occasioni mancate da Candreva,Saha e Cana (traversa dopo una carambola per lui) ma che termina senza reti;la ripresa invece riparte al contrario e dopo cinque minuti un rinvio di Radu finisce su Izco che porta quasi involontariamente in vantaggio gli etnei.Ci vogliono diversi minuti per riprendersi agli uomini di Petkovic,nel corso dei quali non sembrano in grado di poter portare molti pericoli ad Andujar,ma dopo una quindicina di minuti la squadra riparte come nella prima frazione e prima Hernanes,poi Ederson vanno vicini al pareggio che arriva dopo un cross di Radu deviato nella propria porta da Legrottaglie.La squadra è carica e continua ad attaccare a testa bassa e anche grazie al rientro di Klose e all’ottimo impatto sulla partita di Ederson,continua a schiacciare i siciliani che sono costretti al fallo da rigore su Ederson,rigore poi trasformato da Candreva e rimonta completata. La prestazione dei ragazzi è stata molto buona soprattutto se confrontata con le brutte prestazioni offerte ultimamente dai biancocelesti;c’erano diversi assenti,ultimo dei quali Pereirinha sostituito nel ruolo di terzino dall’ottimo Gonzalez che,tornato solo ieri dall’Uruguay e in un ruolo assolutamente non suo,mostra di essere un calciatore polivalente e di sicuro affidamento anche se impiegato in difesa.Nota di merito anche per Cana e Ederson,il primo vero dominatore in difesa e migliore in campo,mentre il secondo entra a mezzora dalla fine ed è lui a dare una vera e propria scossa alla squadra a suon di dribbling e triangolazioni precise con i compagni;lui,Onazi e anche Saha se vogliamo possono essere pedine molto importanti in questo finale di stagione che vede ancora la squadra impegnata anche in Europa League per far rifiatare ogni tanto qualche compagno in debito di ossigeno. La prossima partita di campionato è il derby,la partita per eccellenza ma prima di essa bisogna andare in terra turca ad affrontare il Fenerbahce per l’andata dei quarti;sarà come al solito una partita da non sbagliare per non veder pregiudicate le possibilità di passare il turno già dopo aver giocato solo l’andata,quindi formazione migliore e nessun riposo possibile per i vari Hernanes e Gonzalez ad esempio,che per colpa delle nazionali non si sono mai fermati in questo ultimo periodo. Questa è la strada giusta,grinta,determinazione e nessuna intenzione di arrendersi,perché il traguardo d’arrivo è ancora lontano e bisogna arrivarci dopo aver lottato fino alla fine su tutti i fronti,senza esclusioni. 

Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Cana, Radu; Gonzalez, Onazi (62' Ederson), Ledesma, Hernanes (75' Klose), Lulic; Candreva; Saha (63' Kozak). A disp.: Bizzarri, Strakosha, Stankevicius, Antic, Crecco, Mauri, Rozzi. All.: Petkovic. 

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese (78' Castro); Izco, Lodi, Biagianti (86' Doukara); Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp.: Frison, Terracciano, Rolin, Keko, Ricchiuti, Salifu, Cani, Petkovic. All.: Maran. 

Arbitro: Massa 

Marcatori: 50' Izco (C), 78' (aut.) Legrottaglie (C), 81' Candreva (L) 

Ammoniti: Marchese, Barrientos (C), Ledesma, Marchetti (L)

Marco Cannaviccio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia