In Europa si vola,ora tocca al campionato
Pubblicato da
Andrea
on venerdì 8 marzo 2013
Etichette:
Europa League,
Rubrica Europa League,
Rubrica Lazio
In Europa si vola,ora tocca al campionato
Di Marco Cannaviccio
Una Lazio tosta,precisa e cinica sconfigge lo Stoccarda in terra tedesca grazie ai gol di Ederson e Onazi,entrambi di pregevole fattura anche se quello del nigeriano merita un capitolo a parte,essendo partito da solo da centrocampo per poi insaccare il gol della sicurezza.
E’ la vittoria del gruppo ma soprattutto di mister Petkovic che rivoluziona la squadra tenendo a riposo diversi elementi chiave,scelta che viene ripagata dall’eccezionale partita svolta dai sostituti,i vari Cana,Ciani,Ederson,Onazi e Kozak che hanno giocato tutti col piglio giusto:sempre attenti e puntuali in ogni chiusura i difensori,qualità e quantità per un Onazi cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi tempi,lampi di classe da parte di Ederson (finalmente speriamo abbia finito i suoi guai fisici) e anche Kozak nel difficile ruolo di unica punta ha dato il suo contributo.
Dopo questa netta e fondamentale vittoria per il passaggio del turno bisogna però ripartire con una vittoria anche in campionato contro al Fiorentina di Montella,una squadra forte,con grandi qualità e in corsa per l’Europa proprio come la Lazio.La partita vedrà due squadre dal valore simile,con la Viola meno stanca non avendo dovuto giocare in settimana,ma oggi più che mai la vittoria è l’unico risultato utile alla compagine biancoceleste per non perdere contatto con le milanesi e non farsi raggiungere proprio dagli uomini di Montella e dall’odiata Roma.
Sicuramente ci saranno i rientri di diversi elementi come Biava,Dias,Floccari,Gonzalez e Ledesma mentre mancherà invece Candreva per squalifica;da confermare ad ogni costo questo splendido Onazi che sta davvero attraversando un ottimo momento di forma e va sfruttato,mentre bisognerà valutare l’impiego seppur parziale di Mauri e di Ederson,pedine di gran classe che possono dare una grande mano in un momento in cui Hernanes appare molto appannato.
Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist (10' st Harnik), Gentner; Okazaki, Maxim (41' st Hajnal), Traoré; Macheda (93' st Holzhauser) . A disp.: Ziegler, Felipe, Molinaro, Hoogland. All.: Labbadia
Lazio (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Ciani, Radu; Candreva, Onazi, Hernanes (27' st Gonzalez), Ederson (19' st Ledesma), Lulic; Kozak (39' st Floccari). A disp.: Bizzarri, Dias, Biava, Mauri. All.: Petkovic
Arbitro: Tudor (Romania)
Marcatori: 21' Ederson, 11' st Onazi (L)
Ammoniti: Hernanes, Ciani, Cana (L), Tasci, Harnik (S)
Marco Cannaviccio
Articoli Correlati
- Società assente, allenatore in confusione, squadra allo sbando… in una parola, la Lazio.
- Situazione drammatica, serve una svolta: l’ideale sarebbe…
- Una luce in fondo al tunnel: Keita
- Kozak show e la Lazio vola ai quarti
- In Europa si vola,ora tocca al campionato
- Lazio a porte chiuse in Europa…ma questa UEFA è in grado di fare da giudice?
- In Europa la Lazio non sbaglia e vola agli ottavi
- Grande carattere ma che ingenuità…
- Poker Lazio a Maribor,primo posto conquistato.In campionato ora si va a Bologna
- Il sorriso di Gazza regala la qualificazione ad una bella Lazio
- Lazio - Tottenham con un ritorno d’eccezione
- Tris Lazio e l’Europa torna a sorridere
- Arriva il Pana, bisogna ripartire!
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito
- Libera la Lazio: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi della Lazio
- …E guerra sia
- Lazio-Juve e la polemica creata ad arte
- Anno nuovo, ritorno al passato
0 commenti:
Posta un commento