In Europa la Lazio non sbaglia e vola agli ottavi

In Europa la Lazio non sbaglia e vola agli ottavi 

Di Marco Cannaviccio

Riparte nel migliore dei modi la marcia europea della Lazio dopo la cocente sconfitta di Siena battendo il Borussia in una gara senza storia;dopo neanche dieci minuti infatti Candreva sfrutta un grave errore di un difensore tedesco e insacca il gol del vantaggio che taglia le gambe agli ospiti arrivati nella capitale per fare risultato pieno dopo il 3-3 dell’andata.Intorno alla mezzora arriva anche il raddoppio di Gonzalez a chiudere del tutto i giochi,tanto che fino alla fine non accade più nulla,con una Lazio che amministra agevolmente la gara per il restante tempo. Era fondamentale tornare alla vittoria dopo la rovinosa caduta di Siena per ripartire soprattutto mentalmente e,anche se la prestazione è stata sufficiente e nulla più,speriamo possa avere un valore rigenerante per la compagine biancoceleste chiamata lunedì sera a battere ad ogni costo il Pescara per ripartire anche in campionato. In coppa la squadra di Petkovic incontrerà lo Stoccarda,di livello simile al Borussia appena eliminato,quindi una squadra alla portata,ma prima degli ottavi c’è assolutamente da risollevare il campionato e tornare a fare punti con massima urgenza;per farlo lunedì servirà una Lazio determinata a fare subito sua la partita per non dare modo agli abruzzesi di prendere coraggio e crearci problemi. Dal punto di vista della formazione,anche se ancora è presto,possiamo immaginare che un paio di cambi (a parte Mauri che andrà valutato) il mister laziale proverà a farli per far rifiatare gente che non si ferma mai e per dare una chance a ragazzi pronti come Onazi o in rampa di lancio come Ederson,i quali potrebbero dare respiro ai vari Hernanes e Gonzalez ad esempio che non possono essere sempre brillanti se impiegati in tutte le competizioni. 


TABELLINO 

LAZIO-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 2-0 

 LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva (81’ Pereirinha), Gonzalez (69’ Onazi), Hernanes, Lulic; Floccari (78’ Kozak). All.: Petkovic. 

 BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Ter Stegen; Jantschke, Stranzl, Dominguez, Wendt; Cigerci (69’ Hanke), Marx (82’ Xhaka), Nordtveit; Herrmann, De Jong, Arango (51’ Younes). All.: Favre. 

Arbitro: Gucek 

Marcatori: 10' Candreva (Laz), 33’ Gonzalez (Laz) 

Ammoniti: Younes (Bor)

Marco Cannaviccio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia