Regalo di Natale di Hernanes e la Lazio è seconda

Regalo di Natale di Hernanes e la Lazio è seconda 

Di Marco Cannaviccio

Non poteva terminare in modo migliore per la Lazio questo 2012,infatti con una sofferta vittoria a Marassi contro la Samp dell’ex Delio Rossi la squadra di Petkovic scavalca Inter e Napoli e vola al secondo posto in classifica.La partita come da previsioni è stata molto ostica e combattuta ma poco spettacolare con rarissime occasioni per entrambe le squadre sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo vede una Lazio propositiva che tenta di fare la partita ma non vi riesce a causa di una buona disposizione tattica operata dal mister blucerchiato Delio Rossi che chiude ogni spazio ai biancocelesti,i quali però sono bravi a sfruttare l’unica vera occasione che hanno in questa frazione di gioco e passano in vantaggio grazie ad Hernanes che mette in rete un invitante cross di Lulic dalla sinistra.La ripresa invece vede una Sampdoria che prova a recuperare e una Lazio più attendista ma di pericoli se ne vedono davvero pochi,a parte un tiro di Pozzi finito di poco a lato e un’occasione mal sfruttata di Konko nel finale. Cosi la Lazio,stanca e con evidenti segni di calo nei suoi uomini migliori,torna da Genova con tre punti fondamentali per la corsa all’Europa e lancia la propria sfida a tutte le altre compagini,alcune più blasonate e altre inspiegabilmente pompate dai media senza un reale merito,e fa capire a tutti che questa squadra ha delle qualità importanti e che vuole giocarsela fino alla fine con le unghie e con i denti. Per rimanere li con le altre fino alla fine però,serve un intervento della società chiamata oggi come non mai a non restare immobile e indifferente di fronte ad una realtà che vede la Lazio pronta a giocarsi piazzamenti di prestigio in Italia e in Europa ma che ha bisogno di alcuni ricambi all’altezza per non vedere,come l’anno scorso ad esempio,vanificati tutti gli sforzi compiuti nella prima parte della stagione da un gruppo straordinario ma che necessita di essere puntellato. 


Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi (58' De Silvestri), Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Poli; Krsticic (46' Soriano); Icardi (67' Pozzi), Eder. In panchina: Berni, De Silvestri, Poulsen, Castellini, Mustafi, Maresca, Renan, Palombo, Estigarribia, Juan Antonio. All. Rossi. 

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Mauri (87' Ciani), Gonzalez, Hernanes (82' Cavanda), Lulic; Klose (91' Floccari). In panchina: Bizzarri, Carrizo, Diakitè, Scaloni, Brocchi, Rozzi, Kozak. All. Petkovic. 

Arbitro: Nicola Rizzoli (sez. Bologna) 
Assistenti: Grilli, Padovan; IV Uomo: Di Fiore; ADD1: Tagliavento; ADD2: Di Bello. 

Note: ammoniti Lulic (L), Soriano (S), Biava (L), Gonzalez (L), Obiang (S). 

Recuperi: 5' st.

Marco Cannaviccio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia