Lazio,dovevi chiuderla!

Lazio,dovevi chiuderla! 

Di Marco Cannaviccio

Finisce 1-1 la partita valevole per la terza giornata di Europa League tra Panathinaikos e Lazio,una partita brutta,con poche occasioni,ma che la Lazio stava portando a casa fino al 90’ quando si è fatta raggiungere sull’ 1-1 dai greci che poco altro hanno fatto per il resto della gara. La cronaca è veramente scarna poiché di cose ne succedono davvero poche:da segnalare un palo di Dias su calcio d’angolo al 18’ e poi il vantaggio laziale grazie ad una fortunosa quanto goffa autorete di Seitaridis che butta la palla nella sua porta;ma nel primo tempo null’altro da segnalare.Il secondo tempo se vogliamo è ancora più brutto e noioso del primo,con i greci incapaci di costruire azioni degne di nota e una Lazio troppo supponente e che,forse anche per mancanza di esperienza,tira i remi in barca e si limita al compitino senza mai affondare il colpo che avrebbe chiuso definitivamente la partita;qualche contropiede laziale mal finalizzato e un paio di conclusioni dalla distanza dei padroni di casa è tutto ciò che resta dei secondi 45’ di gioco,almeno fino al 90’ quando da un calcio d’angolo,la difesa laziale si fa trovare scoperta e Tochè batte Bizzarri fissando il risultato sull’1-1 e lasciando la squadra di Petkovic con l’amaro in bocca per una vittoria mancata che avrebbe consentito ai ragazzi biancocelesti di guidare il girone con qualche punto di vantaggio sulle concorrenti,mentre adesso la Lazio è si sempre prima,ma le altre sono li tutte attaccate,il che vuol dire che non si potrà sbagliare nulla nelle prossime uscite. Da segnalare come previsto,momenti di guerriglia fuori lo stadio tra i supporters greci e la polizia,incidenti che hanno portato anche alla sospensione della gara nel secondo tempo per un paio di minuti a causa dell’odore dei lacrimogeni arrivato fino in campo. La Lazio torna quindi da questa trasferta con la consapevolezza di poter,anzi di dover,passare questo girone,ma anche che le seconde linee non valgono quanto i titolari (ma questo si sapeva già) ma che comunque questa era una partita da poter tranquillamente vincere anche senza Klose,Lulic e Biava giocandosela però fino in fondo con la giusta grinta e mentalità. 


Il tabellino: 

Panathinaikos (4-2-3-1): Karnezis; Seitaridis, Pinto, Velasquez, Spyropoulos; Fourlanos (23' st Owusu Abeye), Vitolo, Zeca, Christodoulopoulos, Sissoko (33' st Mavrias); Fornaroli. A disp.: Kapino, Chouchoumis, Lagos, Marinos, Toché. All.: Ferreira.

Lazio (4-5-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Candreva, Gonzalez (44' st Cana), Ledesma, Hernanes (33' st Onazi), Mauri (1' st Zarate); Floccari. A disp.: Scarfagna, Biava, Scaloni, Kozak. All.: Petkovic. 

Arbitro: Gomez (Spa) 

Marcatori: 25' aut. Seitaridis (P), 45' st Toche (P) 

Ammoniti: Cana

Marco Cannaviccio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia