Nulla di fatto per lo Swindon

Nulla di fatto per lo Swindon

Di Renato Cignoni

SWINDON TOWN 0
BRISTOL ROVERS 0

Swindon Town:Wes Foderingham,Joe Devera, Alan McCormack (Capitano), Aden Flint, Jay McEveley, Matt Ritchie (Rooney '58), Simon Ferry, Jonathan Smith, Lee Holmes, Alan Connell (Benson '60), Ronan Murray (De Vita '72)
Sostituti non utilizzati: Oliver Risser, John Bostock

Bristol Rovers:Scott Bevan; Woodards Danny, Tom Parkes Cian Bolger, Jim Paterson; Mustapha Carayol (Smith '45), Matt Lund, Matt Gill (Capitano), Gary Sawyer (Brown '68), Chris Zebroski (Dorman '75), Matt Harrold
Sostituti non utilizzati: Craig Stanley, Aaron Downes

Arbitro: Sig. K Amico

Spettatori: 9645 (1578 da Bristol)

Dimenticare al più presto la delusione per la finale di Johnstone Paint's persa e mantenere il ritmo promozione per archiviare al più presto il campionato, questi gli obbiettivi di Paolo Di Canio che, rispetto alla finale di Wembley, apporta due modifiche con Aden Flint e Ronan Murray al posto di Oliver Risser e Paul Benson.
Spinge lo Swindon nella prima frazione ma gli ospiti reggono bene e quando sono sul punto di cadere è la fortuna ad aiutarli, come a cinque minuti dall'intervallo, quando Connel colpisce la traversa con il pallone che rimbalza sulla linea bianca prima di finire, docile come un gatto che fa le fusa, tra le braccia del portiere.
Nella ripresa i ragazzi in biancorosso calano il ritmo e gli ospiti ne approfittano per portarsi via un punto.

Finisce zero a zero, forse la delusione di non aver percorso i “trentanove scalini della gloria” a Wembley non è stata ancora metabolizzata dalla truppa di Di Canio che nel dopo gara dirà:
“abbiamo creato tante occasioni nel primo tempo, ma prima della partita avevo detto ai giocatori che la partita di oggi sarebbe stata dura. Abbiamo perso un paio di opportunità e nel secondo tempo avremmo dovuto spingere di più, ma questo è il calcio.Abbiamo iniziato bene la gara, abbiamo avuto occasioni ma non abbiamo segnato. Ho detto ai giocatori che non dobbiamo perdere lo slancio e la messa a fuoco, per mantenere il nostro livello di prestazioni.Sono contento, anche se , naturalmente, sarei stato più felice con i tre punti.
Non possiamo vincere tutte le partite, comunque stiamo parlando di una squadra che è in testa alla classifica con due gare da recuperare. Vediamo come vanno a finire, se dovessero andare bene allora diremo 'bye bye' e festeggiare la vittoria della League 2.”

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia