Swindon Town, Ritchie regala il terzo turno di F.A. Cup

Swindon Town, Ritchie regala il terzo turno di F.A. Cup

Di Renato Cignoni

COLCHESTER UNITED 0
SWINDON TOWN 1 (Ritchie '60)

Swindon Town:Wes Foderingham;Paul Caddis (Capitano), Aden Flint, Alan McCormack, Liam Ridehalgh; Matt Ritchie, Oliver Risser, Jonathan Smith, Raffaele De Vita (Cibocchi '83), Lukas Magera (Connell '67), Mehdi Kerrouche ( Murray '26)
Sostituti non utilizzati: Phil Smith , Nathan Thompson, Louis Thompson, Lander Gabilondo

Colchester United:Ben Williams, Heath Ben, Matt Heath, Magnus Okuonghae (Eastman '75), Brian Wilson, Andy Bond, Kem Izzet (James '71), Anthony Wordsworth, Ashley Vincent (Gillespie '20), Kayode Odejayi, Ian Henderson
Sostituti non utilizzati: Mark Cousins, Michael Rose, John White, Karl Duguid

Arbitro: Sig. M Naylor

Spettatori: 3.035 (515 da Swindon)

Impresa dello Swindon Town che, nel secondo turno di F.A. Cup, elimina il Colchester United, formazione di league one, battendolo a domicilio con un goal di Matt Ritchie.
Paolo Di Canio non può schierare Jervis e Ferry ma ritrova Mehdi Kerrouche che affianca Lukas Magera e Raffaele De Vita in attacco.
Dopo una iniziale fase di studio il Colchester impegna il bravo Foderingham con Odejayi mentre i Robins rispondono con la traversa di Flint e con Ritchie che, solo davanti al portiere locale, si allarga troppo trovando solo l'esterno della rete.

Al ventesimo esce per infortunio l'attaccante del Colchester Vincent mentre, sei minuti dopo, è Kerrouche, per scelta tecnica, ad uscire.
Si va al riposo sullo zero a zero.

Nella seconda frazione parte subito forte lo Swindon che ha due occasioni prima con Flint e Murray, con quest'ultimo che spreca da pochi passi dalla porta un passaggio d'oro di Ritchie.
Visto che Murray aveva sprecato tanto “ben di Dio” Matt Ritchie decide di fare tutto da solo e da venticinque metri esplode un missile di sinistro che non lascia scampo al portiere.
Pur in vantaggio i ragazzi di Di Canio continuano a menare le danze ed il Colchester non ha opportunità di tentare il pareggio fino al recupero dove è Foderingham a negare la beffa salvando su Gillespie.
Finisce uno a zero, la differenza di categoria tra le due squadre non si è mai vista ed anzi proprio lo Swindon è parso di un livello superiore.

“Non m'importa contro chi giocheremo nel prossimo turno. Mi auguro che sia una grandissima squadra, perchè sarebbe un onore per il club, per noi ed i tifosi andare a Stamford Bridge od all'Old Trafford non da semplici turisti.” la dichiarazione post gara di un Di Canio ormai sempre più idolo di Swindon.

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia