Premier League, Boxing Day: Citizens a casa del West Bromwich, Red Devils aspettano il Wigan

Premier League, Boxing Day: Citizens a casa del West Bromwich, Red Devils aspettano il Wigan

Come tutti gli anni, la Premier League gioca sotto le feste e concentra un gran numero di partite in 10 giorni: tra il 26 Dicembre e il 4 Gennaio si giocheranno ben 3 giornate di campionato, garantendo tanto calcio a chi non può stare senza durante il periodo Natalizio.

A Santo Stefano la prima gara si giocherà alle 14 a Stamford Bridge tra il Chelsea e il Fulham. I Blues vengono dal buon punto ottenuto a Whitehart Lane, dopo aver pareggiato con Sturridge il gol iniziale di Adebayor (travolgente Bale sulla sinistra), mentre il Fulham cerca la prova di orgoglio dopo lo 0-5 casalingo ad opera del Manchester United. Nota a parte la merita Ryan Giggs: a segno contro i Cottagers batte l'invidiabile record di andare in gol nella massima divisione per 20 stagioni consecutive, il Mago Gallese a 38 anni ha ancora la forza di stupire. Tornando alla partita, il Chelsea non naviga in buone acque: a 11 punti dalla vetta e sotto grossa pressione per il caso Terry, gli uomini di Villas-Boas cercano la vittoria per sfruttare eventuali, improbabili, passi falsi di City e United. Sul fronte Fulham tiene banco il confronto Zamora-Jol: il centravanti sembra aver discusso con l'allenatore ed aver perso il posto da titolare.

La capolista Manchester City fa visita al West Bromwich, compagine in ottimo stato di forma e reduce da una splendida vittoria in casa del Newcastle. Il vecchio Roy Hodgson cerca di fare lo sgambetto a Mancini, ma non sarà facile. I Citizens vantano il primato con 14 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in 17 partite, con 53 reti fatti e 15 subite e non sembrano intenzionati a fermarsi. C'è il caso Tevez da risolvere (a quanto pare non è scontata la sua partenza) e ci sono le condizioni di Dzeko e Richards da verificare: probabile il recupero solo del secondo. Sul fronte Baggies, probabile il recupero di Morrison.

Il Manchester United attende all'Old Trafford il Wigan, probabile vittima sacrificale di uno United in ripresa dopo la batosta dell'uscita dalla Champions League e l'ingresso in Europa League. Nella gara al Craven Cottage si è infortunato Ashley Young, per lui almeno 3 settimane di stop, mentre Phil Jones dovrebbe essere della partita. Il distacco dal City è di soli 2 punti e Ferguson non è tipo che molla la presa.

Il Liverpool ospita il Blackburn ad Anfield Road. Il clima attorno alla squadra di Dalglish è infuocato: dopo la squalifica per gli insulti razzisti a Patrice Evra da parte di Luis Suarez (40mila sterline e 8 giornate di squalifica), la società del Merseyside sembra fare fatica a prendere una posizione di condanna nei confronti del proprio giocatore, sostenendo che non vi siano elementi sufficienti a giustificare una condanna così lunga. I Reds vogliono i 3 punti per avvicinarsi ancora alla zona Champions League.

Questo il programma della giornata:

26/12/2011
Chelsea – Fulham ore 14.00
Bolton – Newcastle ore 16.00
Liverpool – Blackburn ore 16.00
Manchester United – Wigan ore 16.00
Sunderland – Everton ore 16.00
West Bromwich – Manchester City ore 16.00
Stoke City – Aston Villa 20.45

27/12/2011
Arsenal – Wolverhampton ore 16.00
Swansea – QPR ore 16.00
Norwich – Tottenham ore 20.30

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia