Eredivisie: Il punto dopo la 13° Giornata

Eredivisie: Il punto dopo la 13° Giornata

Di Stefano Lazzarato

Con la gara dell'Az non conclusa per nebbia, il Psv recupera tre punti e gli si avvicina. Solita calma piatta in coda con la sola vittoria del Roda contro il Nec. Ennesima giornata senza 0-0 e difese allegre in diverse gare.
Il Psv passa contro il De Graafschap e consolida il secondo posto. All'11esimo, passaggio di Labyad per Matavz che supera mezza difesa avveraria e fa 0-1. Dopo 10 minuti, Hassnaoui prova un tiro che il portiere goffamente non trattiene ed è 1-1. Nella ripresa a fare la differenza ci pensa Wijnaldum che al 53esimo e all'84esimo segna due gol identici prendendo in velocità la difesa di casa e segnando da centro area. Vittoria netta nonostante l'errore del portiere ospite.
Suicidio Ajax contro il Nac. In vantaggio per 2-0 subisce la rimonta ospite negli ultimi minuti e spreca due punti preziosi. Al 35esimo, Sulejmani servito da Lodeiro fa 1-0 per l'Ajax. Quando a dieci dalla fine Lodeiro serve Boerridghter per il 2-0, la gara sembra chiusa. Invece in 4 minuti il Nac fa 2 gol. Prima un tiro di Kolk rimbalza sul terreno e inganna il portiere, e poi Schilder realizza un gran tiro da 20 metri su cui non può nulla il portiere dell'Ajax.
Il Twente lo imita faccendosi raggiungere dall'Heracles in pieno recupero. Al quinto della ripresa, perfetto colpo di testa di Wisgerhof per lo 0-1. Allo scadere, Duarte semina mezza difesa e sigla l'1-1.
Non sbaglia invece il Feyernoord che dilaga 4-0 a Vitesse con una grande prestazione di Guidetti. Al quarto minuto, Guidetti dal limite dell'area batte il portiere con un preciso diagonale all'angolino della porta. Dopo un tentativo di Bony neutralizzato dal portiere ospite, alla mezzora lo 0-2 nasce su svarione della difesa del Vitesse. Punizione-cross di Clasie che diversi giocatori sfiorano ma non deviano e la palla finisce direttamente in rete. Allo scadere un rimpallo in area permette a Guidetti di segnare lo 0-3. Al decimo della ripresa, Cisse servito da Guidetti fa 0-4.
Sesta sconfitta in altrettante trasferte per il Vvv dopo il 2-1 subito contro il Groningen.
Al 16esimo, Wildshut al limite dell'area sorprende con un tiro all'angolino il portiere ed è 0-1. Il vantaggio dura fino al rigore alla mezzora calciato da Bacuna. Al quinto della ripresa, bel lavoro di Tadic che con due giocatori davanti passa a Texeira che segna il definitivo 2-1. 2-2 tra Ado e Ultrect, due squadre in difficolta con una sola vittoria nei quattro turni precedenti. Al decimo, angolo battuto da Kogel e deviazione al volo di Bovemberg per l'1-0. Al 30esimo, sulla linea dei venti metri due difensori ospiti sbagliano il fuorigioco su Vincento che liberissimo segna l'1-1. Al 60esimo, gran gol di Immers che da oltre veti metri calcia in porta una corta respinta della difesa avversaria.
Pareggia a dieci dalla fine Kogel su rigore.
Dopo tre sconfitte di fila, battendo il Nec 2-1, si rialza leggermente il Roda. A inizio ripresa, Donald ruba palla a centrocampo e serve Malki che segna lo 0-1. La difesa del Nec in balia degli avversari e centrocampo che perde diversi palloni pericolosi. Al 74esimo dopo che Donald si è visto ben due volte negare il gol dal portiere, il Roda guadagna una punizione dal limite. La punizione di Hemte sbatte sulla barriera ma il rimpallo serve Pluim per lo 0-2. Un minuto dopo, il portiere ospite non trattiene un tiro di Njland e Platie da due passi segna l'1-2.
1-1 tra Heerenveen ed Rkc. Al 12esimo, Castillion anticipa il portiere e di testa mette in rete un cross di Braber. Al 76esimo, Sibon realizza l'1-1 con un pallonetto da venti metri. In Eerste divise (b), prosegue la lotta al vertice tra Zwolle ed Eindhoven mentre l'Agovv è sempre più ultimo.

Stefano Lazzarato

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia